In piena emergenza coronavirus arriva il super ciclone Amphan: milioni di evacuati in Asia

Rai News ESTERI

C'è paura, considerando che nel 2007, il passaggio del ciclone Sidr - sulla carta più debole di Amphan - provocò la morte 3.500 persone.

Il passaggio del ciclone Amphan, definito un super ciclone, tra i più devastanti degli ultimi decenni, getta una nuova sfida in una fase così delicata e già fortemente condizionata dalla pandemia di Covid-19.

Il Bangladesh, con 1,5 milioni di evacuati, registra la prima vittima. (Rai News)

La notizia riportata su altre testate

Forti raffiche di vento sferzano i campi a Midnapore, in India, mentre il ciclone Amphan, uno dei più potenti degli ultimi decenni, si abbatte sul Paese e sul vicino Bangladesh. (Corriere TV)

Indipendentemente da ciò, lo stesso Maue considera Amphan uno dei cicloni più potenti mai registrati in questa parte del pianeta. In altre parole, altri super cicloni del passato avrebbero potuto essere più intensi di Gonu o Amphan. (Meteo Giornale)

POTREBBE INTERESSARTI ANCHE > > > India e Bangladesh, in arrivo la tempesta perfetta: milioni di sfollati Prima dello sbarco, il Bangladesh ha evacuato 2,2 milioni di persone e l’India ne ha trasferite più di 430.000. (Inews24)