Piazza Affari e Borse europee previste piatte in avvio. I temi da seguire oggi

Finanza.com ECONOMIA

Valeria Panigada 13 gennaio 2021 - 08:37. MILANO (Finanza.com). Piazza Affari e le principali Borse europee sono previste aprire sulla parità, in un clima di incertezza dettato dalla situazione sanitaria ancora difficile, il clima politico agitato negli Stati Uniti e l'avvicinarsi della nuova stagione delle trimestrali.

In particolare si segnala la produzione industriale in Italia ed Eurozona a cui seguirà la pubblicazione da parte dell'Istat della nota mensile sull'andamento dell'economia italiana. (Finanza.com)

Se ne è parlato anche su altre testate

Le peggiori performance, invece, si registrano su Leonardo, che ottiene -2,01%. Sul mercato valutario, prevale la cautela sull’Euro / Dollaro USA, che continua la seduta con un leggero calo dello 0,31%. (QuiFinanza)

"Utilizziamo i cookie per garantire la migliore esperienza sul nostro sito. Cookie Policy | Privacy Policy" (Il Cittadino on line)

MILANO, 12 GEN – Si confermano deboli le principali. borse europee nonostante il rialzo dei futures Usa, in attesa. degli interventi di diversi membri del Comitato Federale della. Milano (Ftse Mib -0,36%) è. (Corriere Quotidiano)

In calo, invece, il Ftse 100 britannico, giù dello 0,13% Per le altre piazze del Vecchio Continente prevalgono i rialzi: il Cac40 francese ha segnato un +0,21%; il Dax un +0,11%. (Wall Street Italia)

. (Teleborsa) -, mentre i principali mercati europei perdono qualche posizione. Gli investitori mostrano cautela guardando alle, alle prime mosse dell'amministrazione Biden e alle banche centrali. (Il Messaggero)

Sul fronte valutario stabile l’euro-dollaro a 1,215 mentre la divisa europea viene scambiata a 0,891 contro la sterlina (0,894 ieri in chiusura) e 126,34 yen (126,74). Chiusura in rialzo, tranne che per Londra, per le principali Borse europee. (Bizjournal.it - Liguria)