Inter, Primo Maggio da Scudetto e “condivisione”

Calcio News 24 SPORT

Inter sempre più vicina allo Scudetto: un Primo Maggio che premia il lavoro di Conte e ha “condivisione” come parola chiave. Ormai ci siamo, per lo Scudetto Inter è questione di giorni, forse addirittura di poche ore.

Non poteva però esserci pomeriggio migliore del Primo Maggio per celebrare un quasi Scudetto.

In fondo sono stati questi gli ingredienti principali di uno Scudetto strameritato che avrà tanti volti in cornice, ma il concetto di gruppo in copertina

E soprattutto il timoniere dell’Inter, quel Conte che ha fatto della sacralità e della cultura del lavoro il suo mantra professionale. (Calcio News 24)

Ne parlano anche altre fonti

E poi gli allenatori:, che ha iniziato il ciclo e lo ha impreziosito con lo scudetto dei record a quota 102 punti (e che ora pone fine al dominio bianconero con la sua Inter),, che è stato al centro della dinastia con 5 scudetti, 4 Coppe Italia di fila e due finali di Champions perse contro i marziani di Barcellona e Real Madrid, e infine, che ha completato il ciclo con l'ultimo dei nove scudetti (Calciomercato.com)

A quattro giornate dalla fine i nerazzurri, attualmente a quota 82 punti in classifica, hanno eguagliato il bottino di punti della passata annata, in cui la squadra di Antonio Conte arrivò a un solo punto dietro la Juventus allora Campione d'Italia. (Fcinternews.it)

Basti pensare che lui, leccese, andò ad allenare il Bari, squadra "nemica" dei salentini Antonio Conte, all'uscita dall'albergo, ha incrociato diversi tifosi dell'Inter. (AreaNapoli.it)

E ancora: “9 anni irripetibili”, “sono stati 9 nove anni meravigliosi” e “nove anni di applausi”. Si chiude la serie tricolore, ma più della delusione i fan celebrano i successi storici: “Nove anni di applausi, questa è la storia…”. (La Gazzetta dello Sport)

«Lo sta scucendo lui quello scudetto, il ciclo lo ha aperto lui alla Juventus insieme a Marotta e lo chiude lui oggi. Quando parliamo dell’Inter dobbiamo tenere presente che ha giocatori di qualità, poter mettere Eriksen che fa queste cose. (Juventus News 24)

Lo speciale per lo scudetto dell'Inter. Via alla festa in strada a Milano. Al fischio finale di Sassuolo-Atalanta è iniziata la festa dei tifosi dell'Inter a Milano per la vittoria dello scudetto. Festa dei tifosi nerazzurri anche a Torino: caroselli di auto e clacson in centro, in via Po e corso Vittorio Emanuele II. (La Repubblica)