Torino, madre e figlio pronti all’esame di Stato nella stessa scuola

Tecnica della Scuola INTERNO

Non sono rari i casi di genitori e figli che si cimentano con l’esame di maturità nello stesso anno, ma quella di Grazie e suo figlio Francesco è una storia un po’ speciale.

Sia Francesco che Grazia intendono frequentare l’università: lei Lettere, lui forse Chimica

Grazia si diplomerà in Amministrazione Finanza e Marketing, e Francesco ha terminato il corso in Sistemi Informativi Aziendali.

Alla domanda se studiano insieme, mamma e figlio hanno risposto in corso di sì. (Tecnica della Scuola)

Ne parlano anche altre testate

La DAD o DDI non è tra le soluzioni dei problemi definitive, semmai è un generatore di problemi nel breve e medio periodo. Chi porta all’esaltazione tale mezzo didattico dovrebbe anche chiedersi perché in questo periodo di DAD siano aumentati esponenzialmente i problemi psicologici degli studenti. (Tecnica della Scuola)

Caroselli con le auto per le vie della città, tra clacson e musica ad alto volume, qualche gavettone d’acqua, canti all’uscita dalla scuola. Così gli studenti delle superiori hanno salutato l’inizio delle lunghe vacanze estive, stamattina, dopo il suono dell’ultima campanella dell’anno scolastico 2020/2021, il secondo dominato dalla pandemia, che ha determinato lunghi periodi di didattica a distanza per gli alunni delle medie (ad eccezione delle classi prime) e delle superiori. (La Nuova Provincia - Asti)

"Mamma ha dedicato la sua vita alla cultura, ai ragazzi e soprattutto ai bambini della sua piccola comunità, Castel Morrone, a cui continua a tenere come una delle sue pietre più preziose". Ma quell'ultima campanella ha un sapore diverso per gli alunni della scuola elementare di Castel Morrone. (CasertaNews)

Se apprezzi il nostro lavoro, da 20 anni per te gratuito, ti chiediamo un piccolo contributo per aiutarci in questo momento straordinario. Lo riporta un comunicato stampa del Centro di Documentazione della Scuola Superiore. (Libertas San Marino)

In una scuola di oggi, in cui lo slogan predominante è distanti ma vicini, ho vissuto in prima persona distanze, rifiuti, incomprensioni, e polemiche. Pensieri di fine anno scolastico: grazie a tutti i miei meravigliosi alunni. (Orizzonte Scuola)

Vediamole nel dettaglio:. A) per ricongiungimento al coniuge o parte dell’unione civile o al convivente o per ricongiungimento ai figli minori o maggiorenni disabili in situazione di gravità( art. Assegnazioni provvisorie docenti 2021, valutazione del punteggio: le FAQ Di. (Orizzonte Scuola)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr