Bonus 200 euro pensionati, dipendenti e disoccupati: come ottenere il contributo e quando arriva

Gazzetta del Sud INTERNO

Il bonus si troverà direttamente nel cedolino della pensione o nella busta paga, come un aumento.

Arriverà con la busta paga di luglio (nel caso dei pensionati, attraverso l’Inps)

Come richiedere il bonus 200 euro. Si tratterà di una misura una tantum (cioè che viene erogato una sola volta).

Bonus 200 euro pensionati, dipendenti e disoccupati: come richiedere il contributo e quando arriva.

Il bonus da 200 euro previsto dal dl Aiuti per pensionati e lavoratori dipendenti con reddito fino a 35.000 euro (per contribuire alle difficoltà connesse al caro prezzi) verrà pagato «non appena tecnicamente possibile». (Gazzetta del Sud)

Su altre testate

Il pagamento del bonus 200€ avviene nel mese di luglio solamente quando lo stipendio di competenza viene pagato entro il mese corrente L’Inps ha disposto il pagamento dell’una tantum a luglio per chi percepisce lo stipendio nel mese di riferimento. (Forze Italiane)

Il rapporto di lavoro, in ogni caso, deve sussistere a luglio 2022. Con il messaggio 13 giugno 2022, n. 2397 l’Istituto ha fornito le prime istruzioni per la corretta gestione del bonus 200 euro. (UIL Pubblica Amministrazione)

Ma torniamo agli autonomi, partite Iva e Cococo: per questa tipologia di lavoratori è stato predisposto un fondo da mezzo miliardo di euro, istituito presso il ministero del Lavoro. Insomma, è questione di ore, al massimo giorni, poi il ministro Orlando firmerà il testo che dà il via libera al bonus anche per autonomi, partite Iva e Cococo. (Fanpage.it)

Fonte: ANSA. Sarà presto erogato il bonus da 200 euro contro i rincari previsto dal decreto aiuti e finanziato dallo Stato con 6,3 miliardi di euro. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (QuiFinanza)

Potrebbero, tuttavia, esserci dei casi in cui i 200 euro debbano essere inseriti nella retribuzione di giugno. Pensionati, pre-pensionati e disoccupati riceveranno il bonus da 200 euro direttamente dall’Inps o dall’ente di previdenza da cui percepiscono normalmente l’assegno (IL GIORNO)

Quindi, i dipendenti della scuola che ricevono lo stipendio attraverso il sistema NoiPA, riceveranno il bonus di 200 euro direttamente nella busta paga di luglio senza dover produrre alcuna dichiarazione. (Tecnica della Scuola)