Patto Stellantis-Foxconn e il titolo corre in Borsa

La Stampa ECONOMIA

Un’alleanza per il futuro dell’auto.

A svelare i dettagli, l’ad del gruppo delle quattro ruote, Carlos Tavares, e Young Liu, presidente della multinazionale che ha il quartier generale a Taiwan ed è quotata anche a Londra e Hong Kong.

Questo contenuto è riservato agli abbonati 1€ al mese per 3 mesi Attiva Ora Accesso illimitato a tutti i contenuti del sito 3,50 € a settimana Attiva Ora Tutti i contenuti del sito,. (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel complesso, le Case automobilistiche si stanno attualmente concentrando su due soluzioni: l’aumento dell’autonomia degli accumulatori e la realizzazione di strutture per la ricarica dei veicoli. I tempi di ricarica delle batterie e la disponibilità di colonnine sono tra i maggiori freni all’adozione di massa della mobilità elettrica. (Quattroruote)

Tra i partecipanti ci saranno il CEO di Stellantis Carlos Tavares e il presidente di Foxconn Young Liu. Stellantis ha un piano ambizioso legato alle auto elettriche e sembra che anche la Cina rivestirà un ruolo centrale in questa strategia (HDmotori)

Milano, 19 mag. E’ quanto emerge dai dati Acea. (LaPresse)

L'obbiettivo della joint venture paritaria ha l'obbiettivo lo sviluppo e la produzione di auto elettriche e connesse per entrare nel business dell'Internet of Vehicles (IoV). 3' di lettura. Stellantis ed Foxconn hanno siglato una partnership strategica. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr