La NBA ha spiegato perché gli arbitri non hanno contato la schiacciata di James Harden contro San Antonio

BasketUniverso SPORT

La NBA, nella persona dell’arbitro James Capers, ha fatto chiarezza sull’episodio e sul perché il canestro alla fine non sia stato convalidato.

Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap.

L’episodio più controverso della notte NBA arriva dalla gara tutta texana tra San Antonio Spurs e Houston Rockets, vinta dai primi di appena 2 punti dopo due OT. (BasketUniverso)

Su altri giornali

Gli arbitri fischiano e, dopo un breve conciliabolo, annullano i due punti, fra le proteste di D'Antoni e dello stesso giocatore. James Harden, che segna addirittura 50 punti, non basta agli Houston Rockets che vanno avanti di 22 punti, ma vengono clamorosamente riacciuffati dai San Antonio Spurs che, alla fine di un match a dir poco emozionante, s'impongono sul proprio campo 135-133. (Tiscali.it)

Il match cambia incredibilmente faccia quando a meno di otto minuti dalla fine, con Houston sopra di ben 15 punti, la terna arbitrale annulla una schiacciata del “Barba” Harden, perché… “troppo forte”. (IlNapolista)

Seguiranno presto degli aggiornamenti da parte della NBA. James Harden ha intercettato un passaggio a circa 8′ dalla fine dei regolamentari contro gli Spurs ed è volato a inchiodare la schiacciata del +15. (Basketinside)

Harden ne aveva segnati 60 in 31′ sabato notte contro Atlanta. Tifoso degli Orlando Magic e dell’AC Milan, fondatore di BasketUniverso con una passione smodata per sport e musica rap. (BasketUniverso)

Attualmente non hai dei preferiti (Eurosport.it)

E secondo DeRozan nulla è precluso al suo amico/rivale: “Sono abbastanza sicuro che se si impegnasse per fare solo quello, potrebbe segnare 100 punti [in una partita]”. Se trovasse una serata straordinaria da tre punti e con l’obiettivo in testa di segnarne 100 (quindi senza smazzare assist ai compagni ma impegnandosi solo su quello), Harden potrebbe quasi pensare di rendere realtà la previsione di DeRozan. (Sky Sport)