Regali e “massaggi” se voti contro le balene

La Repubblica INTERNO

Comincia oggi ad Agadir, in Marocco, la riunione dell'International Whaling Commission e lo scenario è già scritto. La lobby guidata dal Giappone farà pressione sui piccoli paesi con cui ha importanti rapporti commerciali per strappare voti e ottenere ... (La Repubblica)

Ne parlano anche altre testate

La situazione è tristemente nota: Paesi come il Giappone, la Norvegia e l'Islanda infischiandosene della moratoria alla caccia baleniera in auge dal 1986 continuano tranquillamente a massacrare i cetacei, spesso mascherando il loro operato dietro la ... (Barimia)

Da ieri la Commissione baleniera internazionale (Iwc) è riunita al gran completo dei suoi 88 ... Una nave impegnata nella caccia alla balena (Epa)ROMA — Si sta parlando di caccia alle balene ad Agadir, in Marocco. (Corriere della Sera)

Da Bruxelles giungono parole risolute che lasciano intendere la necessità che lo stato islandese si adegui alle disposizioni comunitarie che vietano il prelievo dei ... (BigHunter)

Oggi si apre la 62 a riunione della commissione baleniera internazionale, ad Agadir in Marocco I romani si sono svegliati con un inatteso ospite adagiato sulla famosa gradinata di Piazza di Spagna, ... (City)

«Achab e l'angoscia giacquero coricati insieme nella ... Il no di Australia, Nuova Zelanda e tutto il mondo ambientalista alla proposta per legalizzare la pesca. (Terra)

Piazza di Spagna, striscione contro il Ponte sulla scalinata - - . (La Repubblica)