Il 14enne che ha provato a rianimare la bimba morta dopo la caduta in altalena: "Ho fatto quello che ho potuto"

Il 14enne che ha provato a rianimare la bimba morta dopo la caduta in altalena: Ho fatto quello che ho potuto
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Fanpage.it INTERNO

La bimba di 6 anni morta cadendo dall'altalena al parco "Don Abele Agostinelli" a Villongo San Filastro, in provincia di Bergamo, è stata soccorsa da un 14enne che ha provato a rianimarla con il massaggio cardiaco. (Fanpage.it)

La notizia riportata su altri giornali

Ritaj è al parco giochi “don Abele Agostinelli“ di piazza Vittorio Veneto, a Villongo San Filastro, assieme alla madre e a un gruppo di amichetti. Un colpo alla nuca è stato fatale per la piccola Ritaj Lahmar, 6 anni, figlia di una coppia di origine marocchina residente a Credaro (Bergamo). (IL GIORNO)

Lunedì sera (2 settembre) la tragedia nel parco giochi di piazza Vittorio Veneto a San Filastro di Villongo. Erano da poco passate le 21 e la piccola, 6 anni appena, si stava dondolando su un'altalena inclusiva quando è caduta a terra. (BergamoNews.it)

Lunedì sera stava giocando su una delle altalene del parco pubblico «Don Agostinelli» a Villongo San Filastro, quando si è consumata la tragedia. «Non si può morire giocando al parco sull’altalena». Se lo stanno ripetendo tutti in queste ore tra Villongo e Credaro, dove è il tempo del dolore e dello sgomento per la morte della piccola Ritaj Lahmar, che avrebbe dovuto compiere 7 anni a ottobre. (L'Eco di Bergamo)

VILLONGO - Tragedia al parco: muore a 6 anni colpita dall'altalena

La situazione è apparsa subito grave e la piccola, dopo le manovre di rianimazione sul posto, si è spenta durante il trasporto in elicottero al «Papa Giovanni». La bimba, che abitava a Credaro con la famiglia di origini marocchine, stava giocando con altri bambini quando - per cause in fase di accertamento - è caduta dall’altalena, mentre la giostra, proseguendo la propria oscillazione, le avrebbe violentemente colpito la testa. (L'Eco di Bergamo)

La piccola Ritej Lahmar, figlia di una coppia di origine marocchina abitante a Credaro, ieri sera alle 21.15 era al parco giochi «don Abele Agostinelli» di piazza Vittorio Veneto, a Villongo San Filastro (Corriere Bergamo - Corriere della Sera)

Sul basso Sebino e in Franciacorta è il tempo del dolore per la morte di Ritaj Lahmar. Colpita alla testa dall'altalena da cui era appena caduta, vani i tentativi di salvarla Tragedia al parco: muore a 6 anni colpita dall'altalena (TeleBoario)