Prescrizione, Pd: "Renzi bluffa, vota con destra per impedire giusto processo"

Adnkronos INTERNO

E "dall’altra - continua Verini - chi continua a piantare bandierine spaventato, forse, da consensi fermi al palo, senza rendersi conto dell’abbraccio con Salvini in tema di giustizia".

Lo sottolinea in una nota il deputato e responsabile giustizia del Pd, Walter Verini.

"Da una parte c’è chi, responsabilmente, pensa di dover proseguire sulla strada concordata insieme a tutta la maggioranza per giungere ad un giusto processo che non duri più di cinque o sei anni. (Adnkronos)

Su altre fonti

Ma al tempo stesso aprire (o riaprire) lo scontro tra Pd e Italia viva. Ovvero, “c’è una novità” sulla prescrizione “che lui tace”: “La concreta possibilità che in tempi ragionevolmente brevi si arrivi alla svolta epocale di un processo celere e con tempi certi”. (Il Fatto Quotidiano)

Lo scrive il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, su facebook, difendendo la scelta del suo partito di votare ieri in commissione Giustizia alla Camera con l’opposizione per abolire la riforma della prescrizione voluta da Bonafede. (askanews)

"Di tutti questi temi parleremo l'1 e il 2 febbraio, a Roma, alla prima Assemblea Nazionale di Italia Viva". ROMA – Italia viva, Renzi: 1 e 2 febbraio prima assemblea nazionale a Roma. Lo scrive il leader di Iv Matteo Renzi in una enews straordinaria su prescrizione e politica estera. (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

E mi spiace che i riformisti del PD tacciano davanti a questo stravolgimento delle regole che tutti insieme criticavamo fino a qualche settimana fa”. Queste le parole del leader di Italia Viva Matteo Renzi su Facebook. (CiSiamo.info)

Lo ha detto il leader di Italia Viva, Matteo Renzi, ospite di "Circo Massimo" su Radio Capital. Quanto al Pd, secondo il leader di Italia Viva "va a rimorchio di un partito, il M5S, totalmente fermo. (Corriere dell'Umbria)

Renzi spara a zero contro il movimento e accusa il PD di andare a "rimorchio del populismo giudiziario dei grillini". "La revoca ad Autostrade sta in piedi se hai la base giuridica, altrimenti stai facendo il più grande regalo ad Autostrade che chiederà 40 mld di risarcimento", scandisce l'ex premier. (Sputnik Italia)