Niente aiuti a fondo perduto per i professionisti, adesso è scontro col governo

Corriere della Sera Corriere della Sera (Economia)

Dal contributo sono stati esclusi all’ultimo minuto i professionisti ordinistici.

La norma sull’accesso ai crediti a fondo perduto va modificata in sede di conversione parlamentare del Dl Rilancio».

Non abbiamo mai smesso di essere al fianco di imprese e contribuenti in settimane di grande difficoltà per il Paese.

Ne parlano anche altri giornali

Attraverso schede grafiche e la spiegazione di Francesco Oliva, responsabile area Fisco di Money.it, facciamo chiarezza su tutto ciò che un possessore di Partita IVA deve sapere in questo momento in relazione alle misure messe in campo dal Governo Conte in risposta alla crisi economico-sociale scatenata dal coronavirus. (Money.it)

Contributo fondo perduto, i requisiti. Il contributo a fondo perduto spetta a condizione che l’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2020 sia inferiore ai due terzi dell’ammontare del fatturato e dei corrispettivi del mese di aprile 2019. (QuiFinanza)

*** Decreto Maggio Bonus 800 euro partite IVA ultime novità:. Ecco le ultime novità:. con il Decreto Maggio 2020 ci sarà l'aumento del bonus 600 euro a 800 euro. Decreto maggio Coronavirus: scadenze fiscali. (The Italian Times)

È online il vademecum per cittadini e imprese, realizzato dall'Agenzia delle entrate e dall'Agenzia delle entrate-Riscossione. (Fotogramma). Dai contributi a fondo perduto alle agevolazioni per casa e risparmio energetico. (Adnkronos)

Di questi, oltre 3 miliardi andranno ai soggetti con ricavi e compensi nel periodo d’imposta precedente non superiori a 400.000 euro; 1,143 mld ai soggetti con ricavi o compensi tra 400.001 euro e 1.000.000 di euro; 1, 874 mld a soggetti tra 1.000.001 euro e 5.000.000 di euro. (QuiFinanza)

Infine, il contributo concesso verrà erogato a cura dell’Agenzia delle Entrate con accredito diretto sul conto corrente del beneficiario. Il Decreto Legge Rilancio ha introdotto [1] tra le misure di sostegno per la crisi economica provocata dal Coronavirus, un contributo a fondo perduto per le piccole e medie imprese e per i lavoratori autonomi titolari di partita Iva. (La Legge per Tutti)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr