Coronavirus, Lamborghini avvia la produzione di mascherine

Sky Tg24 ECONOMIA

Automobili Lamborghini riconverte alcuni reparti del suo stabilimento produttivo di Sant'Agata Bolognese (Bologna) per la produzione di mascherine chirurgiche e visiere protettive mediche in favore del policlinico S. Orsola-Malpighi di Bologna, impegnato nella lotta al coronavirus (AGGIORNAMENTI - SPECIALE - LA SITUAZIONE IN ITALIA: GRAFICHE).

Questa iniziativa, che ha ricevuto il consenso della Regione Emilia Romagna, è stata realizzata in collaborazione con l'università di Bologna. (Sky Tg24 )

Su altre testate

Le mascherine prodotte dalla Lamborghini per l'Ospedale Sant'Orsola di Bologna 5 / 6 Foto di: Lamborghini S.p.A. Le mascherine prodotte dalla Lamborghini per l'Ospedale Sant'Orsola di Bologna 4 / 6 Foto di: Lamborghini S.p. (Motorsport.com Svizzera)

A realizzare le mascherine sarà il reparto finiture interne, che realizza solitamente la selleria per i bolidi di Sant’Agata, che produrranno circa 1000 mascherine al giorno . «In un momento di emergenza come questo - spiega Stefano Domenicali, presidente e Ad di Automobili Lamborghini - ci sentiamo di dover dare un contributo concreto. (La Stampa)