Davide, un cagliaritano su Luna Rossa: "Sogno l'America's Cup in Sardegna" - Sardiniapost.it

SardiniaPost SPORT

Ma i rapporti, come rivela Davide Cannata, sono più stretti di quanto possa sembrare.

Davide Cannata non ha dubbi, il rapporto tra il team Prada e la Sardegna sarà sempre più stretto: “Sono convinto che Cagliari rivedrà Luna Rossa”

Ma non c’è solo quell’aspetto, chi sale a bordo deve avere ruoli precisi e, anche su quel fronte, Davide Cannata ha giocato bene le sue carte.

Ora Davide Cannata, 26enne nuotatore cagliaritano, è uno dei protagonisti della Prada Cup a bordo di Luna Rossa. (SardiniaPost)

Se ne è parlato anche su altri media

Luna Rossa resta comunque più forte e al secondo incrocio riesce a prendere la testa. Leggi anche - Luna Rossa, Vasco Vascotto: "Si può sognare" (QUOTIDIANO.NET)

Con una serie di sfide finite col 7-1, Luna Rossa conquista la vittoria per due volte di fila battendo i britannici di Ineos nella Prada Cup ad Auckland, in Nuova Zelanda. «È un grande giorno per Luna Rossa e per l’Italia – ha esultato il timoniere palermitano Francesco Bruni, subito dopo la vittoria – adesso possiamo cominciare a pensare a New Zealand. (Open)

MA NELLE WORLD SERIES…. LA CRONACA DI LUNA ROSSA-INEOS 7-1. LA CRONACA DEL 6-1 DI LUNA ROSSA. Di seguito il calendario completo, tutte le date, il programma dettagliato, gli orari, il palinsesto tv e streaming della America’s Cup, la Finale tra Team New Zealand e Luna Rossa. (OA Sport)

E' già accaduto nel 1992 e, appunto, nel 2000 (sempre con Luna Rossa). E' la terza volta che un'imbarcazione italiana disputerà la Coppa America. (Sportal)

Luna Rossa davanti a Ineos. . Ora Luna rossa è in finale di Coppa America, dove affronterà Team New Zealand. (La Nuova Sardegna)

Nelle acqua di Auckland ci sarà, dunque, la terza partecipazione di una squadra italiana alla sfida per il prestigioso trofeo: la prima fu nel 1992 con il Moro di Venezia; 21 anni fa, invece, la sfida di Luna Rossa che perse 5-0 contro New Zealand. (LaPresse)