Volley, Nations League 2021: Italia-Australia 3-0, gli azzurri infilano la quarta vittoria. Pinali top-scorer

OA Sport SPORT

La nostra Nazionale ha regolato il fanalino di coda del torneo, ancora a secco di affermazioni, e ha così infilato il quarto successo in nove partite disputate (11 punti).

Dopo il ko di ieri al tie-break contro il Giappone, gli azzurri si sono ampiamente riscattati contro l’abbordabile Australia e si sono imposti con un netto 3-0 (25-20; 25-22; 25-14).

Polonia, Brasile e Slovenia hanno già ottenuto 7 vittorie, stasera potrebbe arrivare il settimo sigillo anche per la Francia (impegnata con il Canada). (OA Sport)

Ne parlano anche altre testate

14-8 Primo tempo perfetto di Galassi!!!!!!! 12-12 Italia ancora imprecisa in attacco, il primo tempo di Trent si spegne in rete (OA Sport)

La Francia perde la vetta con il ko con la Slovenia che la aggancia in vetta. PROGRAMMA 9ª GIORNATA. Venerdì 11 giugno. Ore 10.00 Iran-Germania. Ore 12.00 Slovenia-Russia. Ore 13.00 Giappone-Argentina. (Volleyball.it)

Lo staff tecnico argentino ha infatti svolto attività con questi tre giocatori nell’area piscina, in totale solitudine e la FIVB ha deciso di applicare il regolamento: 2 partite di squalifica I tre giocatori facevano parte dei nove giocatori della nazionale maschile argentina che erano stati eccezionalmente autorizzati a partecipare alla VNL Bubble prima della finestra ufficiale di sostituzione. (Volleyball.it)

L’opposto Oreste Cavuto si ferma a 6 punti, così come il centrale Leandro Mosca (50% in attacco, 1 muro) Lo “sbandamento” però dura meno di un set e nel terzo è letteralmente dominio Italia. (Sportface.it)

E’ l’unica variazione della giornata oltre all’ennesimo passo indietro dell’Australia che scende al 23° posto, dopo l’Ucraina. – Scambio di posizioni al termine dell’8ª giornata di Volleyball Nations League maschile con la Russia che sale al 4° posto per la Francia che scivola al 5° dopo il ko con la Slovenia. (Volleyball.it)

L'Italia torna alla vittoria, la quarta nella Nations League, e lo fa con il 3-0 al fanalino di coda Australia, ferma ancora a zero punti. La difesa di Balaso prima e la palla spinta bene sul muro avversario di Michieletto, portano l'Italia avanti 7-3. (la Repubblica)