PlayStation 5 Digital: aumento del prezzo di listino di 50€ a partire da oggi 14 aprile 2025

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La notizia shock che non ti aspetti! Sony ha appena annunciato sul suo sito ufficiale un aumento di prezzo di 50€ per PlayStation 5 Digital Edition. E l’aumento sarà praticamente immediato ed entrerà in vigore già nella giornata di oggi 14 aprile 2025. L’annuncio come detto arriva dalla pagina ufficiale di PlayStation. Con l’aumento valido per tutti i paesi dell’Europa, il Regno Unito, l’Australia, e la Nuova Zelanda (Gametimers)
La notizia riportata su altre testate
L'adeguamento dei prezzi interessa specifici mercati in Europa, Medio Oriente e Africa (EMEA), oltre ad Australia e Nuova Zelanda. La decisione, come dichiarato dall'azienda, scaturisce da un contesto economico globale complesso, influenzato da elevati tassi di inflazione e dalla volatilità dei tassi di cambio valutario. (Adnkronos)
Se siete alla ricerca del massimo dell'immersione nei giochi in realtà virtuale, questa promozione su AliExpress potrebbe rappresentare l'occasione perfetta per fare il salto di qualità. (SpazioGames)

La PS5, infatti, è probabilmente il primo prodotto mainstream che pigia il piede sul pedale dell’inflazione, dopo il caos dazi dei giorni scorsi. Un “contesto economico difficile”: con queste parole, il colosso giapponese Sony, ha annunciato l’aumento dei prezzi della sua iconica PlayStation. (Il Sole 24 ORE)
Nelle ultime settimane si è parlato molto dei possibili rincari che le console nipponiche (Nintendo Switch 2 e Sony PlayStation 5) rischiano di presentare ai gamer satunitensi negli USA a causa dei dazi voluti da Donald Trump: nessuno però poteva attendersi che la nuova settimana sarebbe iniziata con un aumento di prezzo dell’ammiraglia Sony qui in Europa (StartupItalia)