Fiorentina-Juventus 2-0: Duncan e Gonzalez gol, viola in Conference League. L’Atalanta cade con l’Empoli

Corriere della Sera INTERNO

Lazio-Verona finisce 3-3. (Ansa). La Fiorentina batte 2-0 al Franchi la Juventus e torna in Europa.

Nella ripresa Boga colpisce anche una traversa, ma al 79’ arriva la rete del vantaggio toscano con Stulac.

Dopo un primo tempo con numerose occasioni da rete per i nerazzurri padroni di casa che, dopo un avvio stentato, hanno preso sempre più campo e impegnato Vicario.

Arriva un successo pieno, torna l’Europa — con la sua terza coppa — dopo cinque stagioni di digiuno. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri media

Lazio fermata dal Verona mentre l'Empoli batte l'Atalanta al Gewiss Stadium. Gianni Pampinella. La Juventus chiude il suo campionato con una sconfitta. I bianconeri giocano una brutta partita contro una buona Fiorentina che davanti al proprio pubblico batte i bianconeri grazie ai gol di Duncan e Nico Gonzalez su rigore. (fcinter1908)

Infine Dybala, specchio delle difficoltà juventine di questa stagione, in campo probabilmente controvoglia e incapace di incidere. (TUTTO mercato WEB)

Pirotecnico 3-3 invece tra Lazio e Verona L'Atalanta perde anche l'ultima in casa contro un Empoli che, a quanto pare, sembra lanciatissimo da quando ha stroncato i sogni scudetto del Napoli . (CalcioNapoli1926.it)

Ma soprattutto della Fiorentina di nuovo in Europa dopo 5 anni; Duncan e Gonzalez riportano i viola in Conference League con un 2-0 senza storia. La Juve a Firenze offre poco altro, e chiude l’unica stagione senza trofei del decennio con l’ennesima sconfitta in campionato. (ilmattino.it)

Doppia tegola per Allegri in vista del prossimo campionato: la Juventus dovrà fare a meno di loro. La Juventus ha perso contro la Fiorentina l’ultima partita della propria stagione. Juventus, doppia tegola per Allegri. (SerieANews)

Nel primo tempo buone verticalizzazioni ma intorno è il deserto delle idee e della propositività dei compagni Lo scontro con Gonzalez nel primo tempo finisce pari, ai punti pende dalla parte dell'albiceleste. (TUTTO mercato WEB)