Anticipazioni, informazioni e immagini della nuova Nissan Micra elettrica - Quattroruote.it

Quattroruote ECONOMIA

Fornendo, indirettamente qualche indicazione sul suo conto: "La nostra piattaforma CMF B-EV può equipaggiare veicoli dai 3,90 ai 4,20 metri di lunghezza e ospitare batterie fino a oltre 50 kWh di capacità in grado di garantire oltre 400 chilometri di autonomia

Senza però compromettere - come risulta evidente dalle immagini odierne - nulla della personalità stilistica dei singoli modelli che la utilizzeranno. (Quattroruote)

Se ne è parlato anche su altri media

Nel dato sono comprese le ibride plug-in, ma la maggior parte delle auto consegnate sarà full electric (in totale 7,8 milioni) A darne la conferma, oltre agli studi pubblicati dall’Osservatorio del Politecnico di Milano, è l’iniziativa di una delle più importanti alleanze nel mondo dell’automotive, formata da Renault, Nissan e Mitsubishi. (Forbes Italia)

Ascolta la versione audio dell'articolo. «L’alleanza tra Renault, Nissan e Mitsubishi Motors diventerà carbon neutral entro il 2050». (Il Sole 24 ORE)

Il nuovo modello servirà anche a rafforzare il legame tra il marchio giapponese e la Losanga, che vede già alcuni modelli Nissan prodotti in Francia come ad esempio il nuovo Nissan Townstar, che ha preso di recente il posto di e-NV200 Una nuova compatta elettrica per l’Europa. (FormulaPassion.it)

Come già annunciato in precedenza, l’Alleanza conferma la volontà di puntare su una tecnologia più efficiente e in grado di garantire performance migliori, a partire dall’autonomia. (FormulaPassion.it)

Per fare un esempio concreto, la piattaforma comune per il segmento C e D ospiterà la realizzazione di cinque modelli di tre marchi dell’Alleanza, quali Nissan Qashqai e X-Trail, Mitsubishi Outlander, Renault Austral e un prossimo SUV a sette posti Jean-Dominque Senard, presidente di Renault, ha voluto ribadire le solide basi dell’Alleanza, evidenziando come quest’ultima benefici di un’organizzazione di governance operativa efficiente e di una collaborazione intensificata e flessibile tra le parti. (FormulaPassion.it)

L’alleanza ha in programma di dotarsi di una capacità di 220 GWh e punta a ridurre i costi degli accumulatori del 50% nel 2026 e del 65% entro il 2028. Infine, le nuove strategie riservano una particolare attenzione agli Adas e ai servizi di connettività (Quattroruote)