Flat tax, Saccomanno (Lega Calabria): “la Sinistra ce la contesta e chiede la patrimoniale, ma è ignoranza”

StrettoWeb INTERNO

In tale direzione e con specifici dettagli tecnici la lectio magistralis di Armando Siri a Tropea che ha illustrato sia le ragioni che le modalità di applicazione del sistema voluto dalla Lega.

Una spiegazione semplice e precisa che ha entusiasmato i presenti e che ha dimostrato di come la sinistra spesso utilizza fantomatiche ragioni per scopi del tutto propagandistiche invece di pensare al bene comune e degli italiani”, ha concluso

Le contestazioni della sinistra sulla operatività di tale fondamentale strumento per la crescita dell’Italia si scontrano con molta ignoranza e non conoscenza del sistema, oltre che sulla evidente cattiva interpretazione di come si dovrà realizzare”. (StrettoWeb)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La flat tax secondo il centrodestra. La flat tax è il cavallo di battaglia della campagna elettorale di tutto il centrodestra, ma con sfumature diverse tra i partiti della coalizione. Fortemente contrari il Partito Democratico e la sinistra, secondo cui la flat tax penalizzerebbe le fasce di reddito più deboli e aumenterebbe le disuguaglianze. (Money.it)

Per i trasferimenti tra fratelli e sorelle è dovuto invece il 6%, con una franchigia di 100 mila euro. L’obiettivo come accennato è finanziare un assegno da 10 mila euro da riconoscere ai diciottenni sulla base del reddito familiare. (ilmattino.it)

Il regime forfettario garantisce un'aliquota del 15% sull'imponibile, ridotta al 5% per i primi cinque anni per chi avvia una nuova attività. La cui evoluzione ci insegna come, nel nostro contesto economico, la flat tax sia tutto fuorché un corpo estraneo o alieno (ilGiornale.it)

Se si ha la pazienza di scorrere le dichiarazioni dei leader di partito in questo inizio di campagna elettorale (una sorta di supplizio, concordo), balza agli occhi come Salvini e Berlusconi non facciano passare giornata senza promettere agli italiani l'introduzione della flat tax, una aliquota fiscale unica per tutti, ricchi, poco ricchi, benestanti, poveri e poco poveri. (L'HuffPost)

Il nostro obiettivo è alzare il tetto per la flat tax per le partite Iva da 65mila a 100mila euro. E nella fase due cominciare a estendere fino a 50mila anche a famiglie e dipendenti se monoreddito, o 70mila agli altri". (ilGiornale.it)