Guangzhou cancellato dai debiti, l'ex squadra di Lippi esclusa dal campionato cinese

Guangzhou cancellato dai debiti, l'ex squadra di Lippi esclusa dal campionato cinese
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tutto Juve SPORT

La squadra di calcio di maggior successo della Cina, il Guangzhou Fc, club due volte campione asiatico è stato escluso dai campionati professionistici a causa di un "pesante debito", ha annunciato il club otto volte campione della Cina attraverso un comunicato stampa. La Federcalcio cinese (Cfa) ha escluso il Guangzhou dall'elenco delle 49 squadre che formano i campionati professionistici cinesi per il 2025. (Tutto Juve)

Su altri media

Roma – C’era una volta Il Guangzhou Evergrande che in panchina aveva Marcello Lippi e Fabio Cannavaro (ma anche l’ex ct del Brasile Felipao Scolari) e che reclutava talenti in giro per il mondo, come ad esempio Alberto Gilardino e Alessandro Diamanti. (la Repubblica)

La Federcalcio cinese (CFA) ha escluso il Guangzhou dall'elenco delle 49 squadre che formano i campionati professionistici cinesi per il 2025. (Tuttosport)

Prima degli emiri e sceicchi, ad aprire il portafoglio per accaparrarsi le prestazioni di alcune delle più celebri stelle del calcio europeo e internazionale erano i colossi dell'economia cinese. C'era un tempo, prima del Covid-19, in cui invece dell'Arabia Saudita c'era la Cina (La Stampa)

In Cina fallisce il Guangzhou: da Lippi e la Champions al tracollo

Addio al Guangzhou FC: l'ex squadra di Lippi e Cannavaro esclusa per motivi finanziari La squadra di maggior successo della Cina è stata esclusa dai campionati professionistici a causa di debiti finanziari. (Goal Italia)

Il Guangzhou non è sparito. Dai ricchi stipendi fino agli acquisti folli, oggi una delle squadre di maggior successo della Cina non esiste più. Il club era già stato escluso dai campionati professionisti per i troppi debiti ma ora ha chiuso definitivamente i battenti. (Fanpage.it)

Il Guangzhou FC , il club calcistico di maggior successo nella storia cinese, è stato escluso dal campionato travolto dai debiti. " A causa dei pesanti oneri finanziari derivanti dalle stagioni precedenti, il club non è riuscito a saldare tutti i debiti entro la scadenza ", ha affermato il Guangzhou in una dichiarazione. (Tuttosport)