Inzaghi, squadra, Corrado, Knaster, tifosi: tutta la grandezza del PisA

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Tuttosport SPORT

Inzaghi, squadra, Corrado, Knaster, tifosi: tutta la grandezza del PisA Dopo 34 anni i nerazzurri tornano nel massimo campionato: onore ai protagonisti di un’impresa storica e a una tifoseria che non li ha mai lasciati soli (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Fiorentina Pisa ed è subito sfottò tra le due fazioni: i tifosi viola sul web contro i sostenitori nerazzurri «Vi rimanderemo in Serie B!» (CalcioNews24.com)

Giovanni Corrado invece è in scadenza a giugno 2025 e ora la proprietà estera, quando sarà esaurita l’adrenalina per la vittoria, come primo punto all’ordine del giorno deve rinnovare il direttore generale e blindare tecnico e diesse. (sestaporta.news)

PERCHÉ QUESTA VITTORIA VALE DI PIÙ – «Perché non eravamo favoriti. È stata una promozione costruita giorno dopo giorno, già dal ritiro di Bormio. Le parole di Filippo Inzaghi, tecnico del Pisa, dopo la storica promozione dei toscani in Serie A dopo 34 anni dall’ultima partecipazione (CalcioNews24.com)

Plasmato dalla combinazione tra alcuni reduci della scorsa annata deludente – rigenerati e pronti a “buttarsi nel fuoco”, come raccontato dall’allenatore – e i nuovi inseriti in maniera esemplare. Promossi e bocciati dell'ultimo turno di Serie B a due giornate dalla fine della regular season La sconfitta più bella della carriera, a Bari, ha regalato a Inzaghi una notte da sogno. (La Gazzetta dello Sport)

Il Pisa, dopo un esilio durato 34 anni, è di nuovo in Serie A: il 4 maggio 2025 diventa, dopo il 17 giugno, la seconda data festiva per tutto il territorio comunale. Eppure il sorriso proprio non accenna ad abbandonare il volto di tutti i pisani. (La Nazione)

Il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani ha salutato il ritorno del Pisa in Serie A dopo 34 anni con una nota istituzionale. Il Pisa, calcisticamente parlando, è una realtà storica e la conquista della massima divisione da parte della squadra nerazzurra arricchisce lo sport toscano confermandone la qualità e il valore. (violanews.com)