Ricerca, Enea: 10 milioni di euro da 47 nuovi progetti Ue nel 2020

Energia Oltre ECONOMIA

Enea ha avviato 47 nuovi progetti europei nel 2020 per un finanziamento complessivo pari a 9,9 milioni di euro. È quanto emerge dal rapporto Contratti Enea con la Commissione Europea – Dati riassuntivi 2020, che evidenzia un tasso medio di successo complessivo dell’Agenzia nel programma Horizon 2020 pari al 21,4%, di gran lunga maggiore rispetto alla media dei partecipanti italiani (13,2%) e di quella dei Paesi UE (11,9%). (Energia Oltre)

Ne parlano anche altri giornali

Le zone sottostanti agli elettrodotti diventano a volte anche a rischio incendi per la presenza di vegetazione invasiva che tende a seccare in estate, come si è visto ad esempio nel bosco del Vigano tra Somma e Coarezza o nel parco delle Groane (MalpensaNews.it)

Così il premier Mario Draghi intervenendo al vertice Eu Med in corso ad Atene (LaPresse) – “Dobbiamo sederci insieme ragionare molto attentamente a livello europeo. (LaPresse)

Giovedì 16 Settembre 2021, 13:45. (ilmessaggero.it)

Abbiamo finanziato interventi sui pontili, manutenzione delle strutture portuali, riqualificazione dei lungolago, consolidamenti spondali o passerelle pedonali, solo per fare alcuni esempi. La presenza qui dell’assessore è importante anche in questo senso, perché testimonia la volontà di Regione Lombardia di continuare ad affiancarci nell’opera di sviluppo del territorio Lariano”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Sarai automaticamente diretto al link in cinque secondi Accedendo a questo link, Borsa Italiana non intende sollecitare acquisti o offerte in alcun paese da parte di nessuno. (Borsa Italiana)

La commissione ha un ruolo fondamentale come coordinatrice in questo processo ma anche come attore è centrale: sui vaccini nella seconda fase è stata straordinaria” e si potrebbe “cercare di vedere se questo ruolo di acquirente collettivo possa essere esteso ad altri settori”. (LaPresse)