Covid, Sib balneari: Spiagge luoghi sicuri, no green pass per servizi all’aperto

LaPresse INTERNO

Per questo crediamo che il green pass debba servire per i servizi pubblici come i trasporti o per i grandi eventi come concerti e altro, ma per la spiaggia sarebbe un nonsense soprattutto nel periodo estivo”.

Milano, 20 lug.

Così a LaPresse Antonio Capacchione, presidente Sib sindacato balneari italiano che aderisce a Fipe/Confcommercio

(LaPresse) – “La spiaggia viene vissuta come un luogo molto sicuro perché è arieggiata e ventilata ed è per definizione all’aperto. (LaPresse)

Ne parlano anche altri media

In frigorifero ci sono attualmente 4,6 milioni di dosi, 2,3 milioni delle quali circa – solo la metà – di Pfizer e Moderna, i farmaci percepiti come più affidabili dall’opinione pubblica. In attesa che in settimana ne arrivino gli altri milioni di vaccini previsti (Metropolis)

Sono in arrivo i parametri definitivi per l’assegnazione dei colori alle Regioni – aggiunge – Il nostro documento è quasi pronto. I vaccini stanno funzionando molto bene contro la malattia grave e la media nazionale dei ricoveri è al 2%. (ilfriuliveneziagiulia.it)

Green pass obbligatorio, la possibile soluzione. Per questo, riporta il Corriere della Sera, una possibile soluzione di compromesso a cui sta pensando il governo per superare le divisioni tra i partiti porta ad un doppio livello di obbligo del green pass. (Impronta Unika)

Nuovo decreto in arrivo e parametri per la zona gialla. L’obiettivo del Governo è tenere l’Italia in zona bianca almeno fino a Ferragosto per non rovinare la stagione turistica e per questo l’intenzione è quella di modificare i parametri. (Investire Oggi)

Secondo il report del governo, i cittadini immunizzati sono 27.311.228, pari al 50,57% della popolazione over 12. Scuola: obbligo di vaccini ai prof, scontro Pd-Lega. “Una decisione da prendere insieme e su cui confrontarsi” ma che al momento trova ancora troppe divisioni. (Expoitalyonline)

Le indicazioni e le possibili strette sulle inoculazioni irritano il fronte No Vax, anche in Italia Nel giorno in cui l’Italia supera la soglia del 50% dei vaccinati over 12 con entrambe le dosi, l’obbligo del vaccino anti-Covid, in particolare per il personale scolastico, torna a dividere le forze politiche nel Governo: il Pd ne chiede l’applicazione per i prof ma dalla Lega arriva un secco ‘no’. (Radio Colonna)