No-vax, i timori di Luciana Lamorgese: "I toni salgono, rischiamo estremismi"

Liberoquotidiano.it INTERNO

La Lamorgese non si dice del tutto tranquilla.

Timori anche per la situazione in Afghanistan, da una settimana guidato dal nuovo governo talebano.

Gli stessi per cui al governo c'è un intenso braccio di ferro che vede in prima fila la Lega di Matteo Salvini

10 settembre 2021 a. a. a. Non manca la preoccupazione al ministero dell'Interno di fronte alle proteste e alle chat scovate contro Green pass e obbligo vaccinale. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

“La linea del governo è netta: estendere quanto più possibile l'utilizzo del Green pass e completare il piano vaccini che, tra l'altro, sta andando molto bene". "Il Green pass è fondamentale per supportare la ripartenza in sicurezza delle imprese e del Paese”, ha detto in un’intervista al Corriere. (L'Unione Sarda.it)

Gli attacchi "martellanti e personali" a un ministro da parte di "chi sostiene il governo finiscono per danneggiare l’immagine dell’esecutivo": ad affermarlo è il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, rispondendo a una domanda sugli attacchi del leader leghista, Matteo Salvini (Giornale di Sicilia)

Nuovo attacco del segretario della Lega alla ministra dell'Interno: "Episodi come questi danneggiano la vita delle persone". “Tra rave, sbarchi senza sosta e clandestini violenti è spaventoso che l’unica preoccupazione del ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, siano le critiche della Lega: se non può, non sa o non vuole fare il suo lavoro, lo lasci fare a qualcun altro”. (LaPresse)

«Intanto la strategia delle forze dell’ordine è stata quella di provare a pattugliare il perimetro esterno del terreno con pochi risultati vista la grandezza del posto I raver si fanno beffe della polizia. (Il Primato Nazionale)

Il segretario della Lega lo dice dal quartiere Portuense, a Roma, in una diretta Facebook, rispondendo con una parlata romanesca a chi gli grida il nome del ministro dell’Interno. Quindi, conclude il segretario della Lega riferendosi a Luciana Lamorgese, “solo per la figura da zimbello che ci ha fatto fare un ministro dell’Interno con l’estero, si sarebbe dovuto dimettere” (Paolo Gianlorenzo)

"La galassia delle sigle No-vax appare composita e variegata, e al momento non risultano contatti strutturati con frange estremiste Non mi sottrarrò certo al confronto, anzi ascolterò con interesse le eventuali proposte che il senatore Salvini saprà indicare su un tema molto complesso qual è l’immigrazione. (Adnkronos)