Amazon: per pochi spiccioli Cgil-Cisl-Uil revocano sciopero per il Black Friday

L'AntiDiplomatico ECONOMIA

In fondo cosa vogliamo aspettarci da chi da più di 30 anni, in primis con la coincertazione, ha smantellato anni di conquiste e diritti?

Lo sciopero proclamato per i driver di Amazon da Cgil-Cisl e Uil, in concomitanza con il Black Friday giornata mondiale dello sciopero compulsivo importata da oltreoceano, è durato meno di Papa Luciani.

Comunque, il sindacato di base ha annunciato che in occasione del "Make Amazon Pay", sarà in presidio a partire dalle ore 9,00 fuori ai cancelli Amazon di Castel San Giovanni

Come spiega il Si Cobas, "Cgil-Cgil-Uil hanno revocato lo sciopero di venerdì prossimo dei driver Amazon, in cambio di un accordo che scambia qualche esiguo miglioramento salariale con una nuova vagonata di precarietà. (L'AntiDiplomatico)

La notizia riportata su altri giornali

"Condivisa l'ipotesi unitaria di accordo nazionale di secondo livello per tutte le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto Amazon Italia Transport" e "di conseguenza viene revocato lo sciopero, del 26 novembre, proclamato in occasione del Black Friday”. (Adnkronos)

Per via dei numerosi scioperi da parte dei corrieri di Amazon, si è deciso di dare una svolta alle direttive di lavoro per poter fermare le proteste. È stato concordato che le nuove ore che dovranno essere fatte saranno 42 settimanali, e non più 44 come prima (Android Italy)

FISCO. Incrementare le risorse da destinare alla riduzione delle tasse a lavoratori e pensionati. Sul palco anche Domenico Proietti, della segreteria nazionale Uil, Ignazio Ganga, della segreteria nazionale Cisl e Tania Scacchetti, della segreteria nazionale Cgil. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

"Condivisa ipotesi unitaria di accordo nazionale di secondo livello per tutte le imprese associate ad Assoespressi che effettuano le consegne per conto Amazon Italia Transport". "Molto qualificante - proseguono Filt Cgil, Fit Cisl e Uiltrasporti - aver sancito il rispetto della normativa sulla privacy ed una corretta gestione dei dati. (La Repubblica)

L'abbonamento annuale offre numerose opportunità, convenzioni e sconti con più di 120 Partner e il 10% della quota di iscrizione sarà devoluta in beneficenza la nuova Community di Bergamonews punto d’incontro tra lettori, redazione e realtà culturali e commerciali del territorio. (BergamoNews)

Vi sarà la possibilità aziendale di richiedere un massimo di 13 domeniche nell’anno solare, equamente distribuite ed a rotazione. I driver che consegnano per Amazon non incroceranno le braccia "salvando" uno dei giorni più caldi per l'e-commerce: il Black Friday. (Prima Treviglio)