L’abbraccio del web "Andrea ci mancherai"

Anche l’ex sindaco Marco Filippeschi commenta questa grande perdita per la città: "Andrea Paggiaro è stato un vero genio del fumetto.

Moltissimi i messaggi pubblicati su Facebook per ricordare il fumettista da parte di colleghi, amici, concittadini e fan.

Un caloroso abbraccio del web per la scomparsa di Tuono Pettinato.

"Andrea è partito per il meraviglioso mondo delle nuvole parlanti – commenta lo scrittore Athos Bigongiali su Facebook –. (LA NAZIONE)

Su altri giornali

Tuono Pettinato nasce già classico, figuratevi adesso che se n’è andato”, ha commentato Ratigher, fumettista e direttore della squadra Coconino, “schierata in alta uniforme intorno al cannone che tuona per Tuono” (Artribune)

“Consapevoli che sopravvivere a un figlio sia l’esperienza più devastante nella vita di un genitore, resta la certezza che le opere che lui ha lasciato sopravviveranno in eterno e li aiuteranno a superare questa perdita incolmabile”, concludono dall’Aoup (VTrend.it)

Nella giornata di ieri, Tuono Pettinato è stato ricordato anche nel corso di una seduta della Camera dei Deputati dall’onorevole Filippo Sensi del Partito Democratico (qui il video completo dell’intervento). (Fumettologica)

A Tuono Pettinato, nome d’arte di Andrea Paggiaro, scomparso ieri a 44 anni, piaceva Un posto al sole. Sempre presente, sempre capace, vorace, sempre pronto a dire e a fare; sempre illuminato da quella voglia di trasformare le parole in storie, e di usare le sue storie per esprimersi. (Rivista Studio)

Ieri vi abbiamo dato la triste notizia della scomparsa di Tuono Pettinato/Andrea Paggiaro. Sono stati in tanti i fumettisti a ricordare l'amico e collega scomparso e anche il mondo istituzionale e della cultura ha celebrato l'artista. (Comicus)

Ho incontrato Tuono Pettinato in tre diverse occasioni, ma in ognuna di queste ho sempre avuto la sensazione di essere di fronte a una persona semplice, affabile e alla mano. Vi presento Tuono Pettinato. (LoSpazioBianco)