Cina osservata speciale tra il caso Evergrande e le mosse di Xi Jinping

Cina osservata speciale tra il caso Evergrande e le mosse di Xi Jinping
Money.it ECONOMIA

Non solo crisi energetica: la Cina è in focus per almeno altri due motivi che agitano e interessano i mercati globali.

Gli obbligazionisti di Evergrande hanno dichiarato di non aver ricevuto le erogazioni dovute per tre obbligazioni offshore alla scadenza di martedì

E poi c’è la strategia politica di Xi Jinping, volta a controllare sempre di più il mercato interno con norme severe su grandi aziende di tutti i settori. (Money.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Gli interessi totali dovuti da Evergrande, insieme ad un'altra cedola su una terza obbligazione con interessi al 10,5% e scadenza 2024, ammontano a circa $ 148 milioni, secondo Bloomberg. (Investing.com)

Il giornale cinese ha indicato che diversi prodotti sono stati convogliati nel mercato interno dei capitali. Intanto il colosso cinese Evergrande, sull'orlo del default sotto 305 miliardi di dollari di debiti, è ancora sospeso. (Milano Finanza)

Obbligazioni cinesi del real estate nel panico. La società è nella bufera da settimane sulla crisi di liquidità che sta vivendo. Il colosso immobiliare Evergrande ha saltato anche oggi una scadenza di pagamento, in relazione a titoli da rimborsare in aprile 2022, aprile 2023 e aprile 2024. (InvestireOggi.it)

Modern Land China, altro big immobiliare cinese in difficoltà dopo Evergrande

Pechino ha detto che l'affermazione di Taiwan di mantenere lo status quo è "un tentativo di ingannare il mondo". Intanto il colosso cinese Evergrande, sull'orlo del default sotto 305 miliardi di dollari di debiti, è ancora sospeso. (Milano Finanza)

Il T bond decennale rende l'1,61%, mentre i futures su Wall Street sono in calo dello 0,3%. Valute in leggero rialzo sul dollaro, con l'euro che passa di mano a 1,1563, lo yen a 113,26, la sterlina a 1,3605. (Milano Finanza)

I timori sono un per un effetto contagio generato dalla crisi di Evergrande, colosso immobiliare gravato da 305 miliardi di dollari di debito (Yahoo Finanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr