Alverà (Snam): guardiamo all'm&a ma con criteri rigidi - MilanoFinanza.it

Milano Finanza ECONOMIA

Nell'ambito dei 400 milioni di investimenti previsti nei nuovi business per la transizione energetica, Snam potrebbe investire fino a 40 milioni di euro per la città di Taranto.

Sul fronte dell'm&a, in aggiunta a quanto previsto dal nuovo piano, Snam "continuerà a monitorare le ulteriori opportunità di investimento che dovessero manifestarsi, facendo leva sulla flessibilità della propria struttura finanziaria", ha spiegato l'ad di Snam , Marco Alverà, nel corso della presentazione del piano industriale 2019-2023 comunicato stamani prima dell'avvio delle contrattazioni di borsa. (Milano Finanza)

Su altri giornali

La scommessa di Snam sull’idrogeno. Alverà, presentando il piano, ha ribadito di credere nelle potenzialità dell’idrogeno, un mercato definito “di nicchia” che però già vale “100 miliardi di dollari” nel mondo. (Wired.it)

Snam, investimenti per 6,5 miliardi al 2023 e utile azione in crescita del 5,5% annuo Il nuovo piano strategico nel segno della transizione energetica di Celestina Dominelli. (Il Sole 24 ORE)

Sull’idrogeno l’obiettivo è la creazione di una nuova business unit con un nuovo blending test al 10% entro fine anno. Atteso infine dalle partecipate internazionali un cash return medio annuale sull’investimento iniziale superiore al 10% (dall’acquisizione al termine del piano). (Forbes Italia)

Dopo questa comunicazione il titolo ha accelerato al rialzo e al momento segna un guadagno dello 0,72% a 4,595 euro. L'ad ha anche rivelato che "il 2019 è iniziato bene e confermiamo gli obiettivi dati al mercato. (Milano Finanza)

Snam prevede di rafforzare il piano di efficienza lanciato nella seconda metà del 2016, con oltre 65 milioni di risparmi attesi al 2023 rispetto al 2016 (60 milioni nel precedente piano). Snam conferma l'impegno a garantire agli azionisti una remunerazione attrattiva e sostenibile e il pagamento di un acconto del dividendo. (Milano Finanza)

SNAM, RISPARMI SUI COSTI. Snam prevede di rafforzare il piano di efficienza lanciato nella seconda metà del 2016, con oltre 65 milioni di risparmi attesi al 2023 rispetto al 2016 (60 milioni nel precedente piano). (SoldiOnline.it)