Carcere di Pontedecimo, detenuto aggredisce poliziotto , Genova - Cronaca

Primocanale INTERNO

Il carcere di Pontedecimo rinnova l'appello al Governo ed al Ministero della Giustizia affinchè procuri strumenti di difesa del personale, che durante il servizio continua a subire aggressione da parte dei detenuti.

L'intervento del personale ha evitato il peggio per l'agente che ha riportato escoriazioni sul viso oltre che un bernoccolo in testa, ed è poi svenuto.

E' stato poi trasportato all'ospedale di Pontedecimo, da verificare le condizioni oltre che la prognosi. (Primocanale)

La notizia riportata su altri giornali

Sul suo profilo FB, Quintieri nella giornata di ieri ha dato conto della sacrosanta protesta dei detenuti nel carcere di Cosenza e delle sue prossime iniziative. E invece contro ogni logica Francavilla, una volta dimesso dall’ospedale, è stato riportato in carcere dove è morto. (Iacchite.blog)

Secondo quanto riferito dal legale, l’avvocato Mario Scarpelli, Francavilla, condannato in via definitiva nel processo "Apocalisse", stava scontando gli ultimi 10 mesi di pena, ma era incompatibile con il regime carcerario perché versava in condizione di salute precaria. (Gazzetta del Sud - Edizione Cosenza)

A decidere di farla finita un 53enne calabrese che è stato trovato impiccato nella sua cella da un agente della Polizia Penitenziaria. IL CASO Rapper suicida in carcere a Salerno, la polizia penitenziaria nel (ilmattino.it)

Le Rems sono numericamente insufficienti, in Lombardia ce n’è solo una, e i reparti destinati agli psichiatrici, come quello di Pavia, non è dotato di nulla Oggi ha addirittura tentato di avventarsi contro il direttore dell’Istituto, senza un minimo di controllo e in preda ad attimi di follia pura. (IL GIORNO)

Resta il fatto che Francavilla, pochi giorni fa, rientra in carcere. Nonostante le condizioni, quattro giorni fa lo hanno riportato nel carcere di Cosenza. (Il Dubbio)

L’ufficio guidato da Mario Spagnuolo ha già disposto l’autopsia che sarà eseguita domani dai medici legali nominati dal pm Giuseppe Cozzolino È l’ultimo viaggio del detenuto cosentino Pasquale Francavilla, quello che poche ore fa, purtroppo, gli è risultato fatale. (Quotidiano del Sud)