Meteo in Sicilia, nubifragi in arrivo, le previsioni per i prossimi giorni

Quotidiano di Sicilia INTERNO

Venerdì 26. . Al Nord: maltempo sul Friuli Venezia Giulia, neve sulle Alpi del Triveneto a 900m, più sole altrove.

Da domani inizierà ad affluire aria via via più fredda in quota.

Sabato 27. Al nord: neve sulle Alpi del Triveneto a 700m, in serata peggiora in Lombardia

Le previsioni per i prossimi giorni. Giovedì 25. Al Nord: cielo coperto con pioggia, neve a 900/1200m.

Al Sud: peggiora via via più diffusamente ovunque, nubifragi su Sicilia, Calabria e Puglia entro sera. (Quotidiano di Sicilia)

Ne parlano anche altri media

Sulle Alpi scenderà fino in valle, mentre sugli Appennini e in Sardegna addirittura in collina (800 metri) La neve cadrà sulle Alpi sopra gli 800-1000 metri, dai 1300 metri sugli Appennini e in Sardegna. (GameGurus)

Temperature in calo dal weekend. ARIA ARTICA IN ARRIVO. Gli episodi di maltempo saranno accompagnati da una diminuzione delle temperature, man mano che l'aria fredda si riverserà verso sud. (3bmeteo)

Ma ancor più è confermata tutta la linea di tendenza per almeno una settimana che vede condizioni meteo per la Sardegna invernali. Attenzione, per intenderci, lo zero termico è quella temperatura misurata in libera atmosfera, non è la temperatura che si misura nelle stazioni meteorologiche al suolo. (meteosardegna.it)

Fatta eccezione per un ulteriore miglioramento limitato alle sole regioni del Nord, sul resto del Paese il tempo continuerà a fare molti capricci Blitz Polare con Pioggia e Neve quasi in Pianura tra Sabato e Domenica. (iL Meteo)

Venti forti tra ovest e sudovest con mareggiate sulle coste sarde occidentali, tirreniche e su quelle ovest della Sicilia Le temperature caleranno progressivamente, a causa dell’avanzata sempre più decisa dell’aria fredda dall’Artico verso il Mediterraneo centrale. (La Provincia di Biella)

Il meteorologo di Sardegna Clima, Dario Secci, avverte: “Presenterà temperature molto basse per il periodo anche a quote più umane, di montagna per intenderci: circa 6-7°C sotto la media a 850 hPa (1300-1400 m slm)”. (Linkoristano.it)