Tra selfie e giro in barca finisce la due giorni di Salvini a Lampedusa

Tra selfie e giro in barca finisce la due giorni di Salvini a Lampedusa
Adnkronos INTERNO

Finisce così la due giorni tutta lampedusana di Matteo Salvini

Passano altri trenta minuti e Salvini lascia il suo 'quartier generale', dove in questi due giorni ha fatto anche diverse call e molte telefonate, e si reca nell'aula consiliare del Comune di Lampedusa.

Dice e non dice, Salvini.

E' passato mezzogiorno e Salvini si alza dopo avere detto: "Questo è sequestro di persona", dopo l'ennesima domanda dei giornalisti. (Adnkronos)

Se ne è parlato anche su altri media

Io farò quello che mi chiederanno di fare con il voto”. “La mia ambizione è che nel centrodestra che vincerà se gli italiani lo voteranno la Lega abbia un voto in più degli altri e quindi al massimo coordinerò il tavolo dei ministri (Agenzia askanews)

Penso ad un nome come quello di Figliuolo, oppure come Bertolaso» dice Salvini incontrando i cronisti a Lampedusa, da dove risponde agli attacchi degli avversari che lo hanno accusato di aver organizzato uno show elettorale. (ilGiornale.it)

Ma resta, nel centrodestra, il gelo di Meloni e Berlusconi sull’ipotesi di dare prima del voto i nomi dei ministri. Matteo Salvini guarda oltre le elezioni politiche del 25 settembre e, dando per scontata la vittoria del centrodestra, avanza qualche pretesa. (Money.it)

Così Salvini da Lampedusa ha lanciato la sua campagna elettorale

Anche simbolicamente, come testimonia il viaggio di Matteo Salvini a Lampedusa, dove il centro di accoglienza e identificazione degli immigrati è in perenne difficoltà, e il leader della Lega s’è rifugiato nell’amarcord: “Con me al Viminale c’erano meno morti e meno sbarchi, meno reati e meno problemi”. (Start Magazine)

A Roma la Lega litiga già per i ministeri, ma a Lampedusa Matteo Salvini non si fa troppi problemi a trasformare la villa di Silvio Berlusconi nel quartier generale, in cui convocare ospiti anche in divisa. (La Repubblica)

La Lega punta quindi al Viminale contando sulla vittoria alle legislative in alleanza con Forza Italia e Fratelli d'Italia. "Chi ha diritto di arrivare in Italia ci arriva in aereo, non con il barchino o il barcone morendo in mare. (Il Sole 24 ORE)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr