L’Imoco volley è campione d’Europa: sconfitto il Vakifbank al tie break

La Tribuna di Treviso SPORT

FILIPPO RUBIN. All’alba del secondo parziale, quando il Vakifbank spinge sull’8-11, Santarelli decide di panchinare Sylla per inserire Adams.

FILIPPO RUBIN. Nel quarto set l’Imoco capisce che serve il gioco superveloce di Wolosz per mettere in difficoltà le turche.

Nonostante una Wolosz in formato Lewandowski il Vakifbank vola sul 6-9, e poi quando Egonu spara out è 6-11.

Rasic mura Hill, De Kruijf lo restituisce a Haak per il vantaggio di Conegliano (7-6) e poi Paola spacca il pallone (8-6)

Haak è estasiata dal confronto con Egonu e spinge fortissimo, è Folie ad accorciare sul 18-19, ma poi Gabi e la svedesecon Sylla in difficoltà anche in attacco. (La Tribuna di Treviso)

Su altre testate

Un'impresa che il presidente del Veneto, Luca Zaia, commenta con queste parole: «Anche le pantere possono piangere. Salgono così a 13 i trofei conquistati dalle Pantere, diventate una delle squadre più vincenti di sempre della pallavolo femminile contemporanea. (TrevisoToday)

Un commento a cui si sono aggiunte anche le parole del sindaco di Treviso, Mario Conte: «Queste ragazze sono entrate nella Storia!» In Veneto, dopo l’era Sisley al maschile, oggi viviamo con soddisfazione e gratitudine, quella delle pantere al femminile». (TrevisoToday)

Verona, 2 maggio 2021 - L'A.Carraro Imoco Conegliano è sul trono d'Europa. Al termine di una finale intensissima e densa di emozioni, le pantere superano a Verona il VakifBank Istanbul per 3-2 (22-25, 25-22, 23-25, 25-23, 15-12) e conquistano la Champions League 2021, diventando per la prima volta campionesse continentali. (LA NAZIONE)

Come ha dichiarato Giovanni Guidetti, grande allenatore del VakifBank Istanbul, alla vigilia della Finale, in Italia non c’è mai stata una Lega di Società femminili così forte" La Champions League resta così in Italia. (Rai Sport)

La Egonu protagonista con 41 punti, tra i quali l’ultimo punto decisivo del 15-12 del tie-break con un muro out su Zehra Gunes. Per Conegliano l'annata è davvero magica dopo le vittorie di campionato, Coppa Italia, Supercoppa, e oggi Champions League (Calciomercato.com)

Nel tie break i suoi occhi da “Pantera”, facile l’accostamento con il nome da battaglia della sua squadra, ci hanno ricordato gli “occhi di tigre” della generazione dei fenomeni di Velasco. Un patrimonio dello sport italiano. (Sky Sport)