Generali scivola in coda al Ftse Mib dopo uscita a sorpresa Caltagirone dal cda

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

Tuttavia in pochi immaginavano una mossa simile, sempre che sia legata a tematiche di governance - Generali ha precisato che non sono state addotte motivazioni, per il momento, da Caltagirone.

Ascolta la versione audio dell'articolo. 2' di lettura. (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Generali vira al ribasso in Borsa e arriva a perdere oltre il 2,5% sotto 17 euro - peggior titolo del FTSE MIB - dopo l'annuncio a sorpresa delle dimissioni di Francesco Gaetano Caltagirone, con effetto immediato, dal board della società. (Il Sole 24 ORE)

La notizia riportata su altri media

"Il Consiglio di Amministrazione sarà convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione", riporta una nota della Compagnia di Trieste. Pubblicità (La Sicilia)

Ma, da quanto emerge, una proposta del genere potrebbe essere valutata dalle minoranze di Caltagirone e considerata un passo avanti. E non dimenticare le newesletter L'Economia Opinioni". e "L'Economia Ore 18" (Corriere della Sera)

L’imprenditore romano Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal consiglio di amministrazione del gruppo assicurativo Generali con effetto immediato. Il cda – si conclude – sarà convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione. (Il Fatto Quotidiano)

Assicurazioni Generali, in una nota, informa che il consigliere di amministrazione non indipendente Francesco Gaetano Caltagirone si è dimesso dal Consiglio con effetto immediato. Il Cda sarà convocato nei prossimi giorni per ogni conseguente decisione in merito alla sua sostituzione (Il Friuli)

La mossa è solo l’ultima ed estrema manifestazione delle frizioni emerse sulla conferma di Philippe Donnet come Ceo e sulla composizione dei comitati. (Money.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr