Aston Martin Vanquish 2024: prezzo, interni e scheda tecnica

Aston Martin Vanquish 2024: prezzo, interni e scheda tecnica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo

Vanquish è un nome dal significato importante ed è ormai una grande tradizione per la Casa automobilistica inglese, nata nel 1913 e ora di proprietà del magnate canadese Lawrence Stroll e del fondo sovrano Kuwait Investment Authority. La nuova nata della Casa di Gaydon è dotata di un motore 12 cilindri a V biturbo, dal rombo inconfondibile e decisamente accattivante. Aston Martin Vanquish ha un prezzo non proprio per tutti e ci chiediamo se a breve verrà annunciata anche la versione speciale S. Il ritorno di Aston Martin Vanquish V12 Il nuovo modello accoglie l’eredità della DBS e si propone di rivitalizzare il glorioso nome della Aston Martin Vanquish, riprendendo le linee della progenitrice e accentuando quei caratteri sportivi che piacciono agli appassionati del marchio in tutto il mondo. (Autoo.it)

Ne parlano anche altre fonti

Il presidente esecutivo della casa automobilistica, Lawrence Stroll, l’ha presentata così: "Con l'introduzione della nuova Vanquish abbiamo coronato la gamma di auto sportive di nuova generazione di Aston Martin. (Sky Tg24 )

“Il nostro team di ingegneri ha rielaborato l’attuale motore Twin-Turbo, dalla fusione del blocco alle testate dei cilindri”. (Autoappassionati.it)

Così, proprio nei giorni in cui vanno in scena i primi test drive della Ferrari 12Cilindri riservati alla stampa internazionale, a Gaydon tolgono i veli alla nuova Vanquish, rivale designata della gt italiana: motore V12, 835 CV di potenza massima, produzione limitata a 1.000 pezzi l’anno e prezzi di listino a partire da 400 mila euro. (Il Fatto Quotidiano)

Aston Martin Vanquish, una presentazione da grande cinema

Lunga 4,850 mm e larga 2,044 mm, la nuova Aston Martin Vanquish è costruita attorno a una struttura di carrozzeria in alluminio con sospensioni anteriori a doppio braccio e posteriori multilink. Aston Martin Vanquish arriva alla terza generazione e lo fa puntando su prestazioni, stile e piacere di guida. (Il Sole 24 ORE)

Per il marchio inglese l'utilizzo dei motori ibridi plug-in è l'inizio di un processo di transizione elettrica, poiché di recente ha annunciato di aver posticipato la presentazione della sua prima vettura BEV, a causa della scarsa, o talvolta incerta, richiesta di auto elettriche ad alte prestazioni. (HDmotori)

Ciak, motore, azione. Come una formula magica, un specie di mantra, l’avviso che le cineprese hanno cominciato a registrare e gli attori sono già pronti sulla scena. (Vanity Fair Italia)