Coronavirus Puglia, Emiliano: "Scuole riaperte solo dopo i vaccini. In 20 giorni ce la faremo"

Il Quotidiano Italiano - Bari INTERNO

Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro.

“Se vogliamo la scuola aperta in presenza, dobbiamo vaccinarla”.

Quindi il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo

Non esiste la possibilità delle regioni di legiferare o fare atti amministrativi in materia pandemica, perché è una competenza esclusiva dello Stato. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

La notizia riportata su altri giornali

Il “Comitato per il diritto alla salute e all’istruzione” e il movimento “Priorità alla scuola Puglia” chiedono alla Regione “la documentazione che attesti la reale operatività di tutti i Piani d’azione per la messa in sicurezza della scuola”. (Oggi Scuola)

“Quindi – ha concluso – il motivo per legare il termine della campagna vaccinale delle scuole alla possibilità di riprendere la didattica in presenza ce lo abbiamo” Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde ad un infortunio sul lavoro”. (Telebari srl)

Nell'ambito della manifestazione, la delegazione è stata ricevuta dal capo di gabinetto della Presidenza regionale, chiedendo un altro incontro urgente con gli assessori alla Formazione e alla Sanità. (Cosmopolismedia)

Rivolgendosi ai Ministri, Emiliano ha aggiunto: «Questa particolare situazione prevede o che voi eliminate completamente i poteri ex art. Ed è pacifico che per il personale della scuola contagiarsi corrisponde a un infortunio sul lavoro. (RuvoLive)

Ogni conseguente adempimento, ove necessaria una implementazione tecnologica ai fini della suddetta idonea erogazione e fruizione della didattica digitale integrata, deve avvenire con l’urgenza del caso (NOCI24.it)

E, in effetti, il Codacond punta l’accento sul fatto che le motivazioni con le quali il tribunale amministrativo ha sospeso l’efficacia dell’ordinanza regionale del 20 febbraio evidenziano come la norma di riferimento in tema di scuola sia l’ultimo Decreto emanato dal governo centrale. (Borderline24.com)