Huawei: ecco rollout della EMUI 10 per P30 Lite, i nuovi HMS e 7 milioni di smartphone 5G

Vai a: recensione Huawei P30 Lite

Questi dati prendono in considerazione i volumi di vendita provenienti da smartphone Huawei e HONOR, come ad esempio il Huawei Mate 30 5G, il Huawei Mate 20X 5G, il Huawei Mate X 5G, il Huawei Nova 6 5G e la serie HONOR V30 5G.

In queste ore ci giunge notizia che il Huawei P30 Lite sta iniziando a ricevere l’aggiornamento alla EMUI 10.

Secondo i dati in possesso a Huawei, la compagnia ha venduto 6,9 milioni di smartphone 5G nel corso dello scorso anno. (TuttoAndroid.net)

Ne parlano anche altri giornali

I Google Mobile Services (GMS) dovranno essere degnamente sostituiti dai Huawei Mobile Services (HMS): in caso contrario, dubitiamo il bacino di utenza che la società di Shenzhen adesso può vantare non subirà grandi mortificazioni nel tempo. (OptiMagazine)

Basterà solo avere pazienza e magari preparare il proprio device con una corretta pulizia dei contenuti superflui e magari anche con un backup di riserva per ogni evenienza. In Italia la EMUI 10 ha fatto già capolino su molti Huawei P30 e P30 Pro ma purtroppo non proprio per tutti. (OptiMagazine)

Ad oggi 14 gennaio, come riportato da ‘Huawei Central‘, i Huawei Mobile Services hanno mosso un altro passo verso l’indipendenza aggiornandosi alla più recente versione 4.0.0.331 (che potete scaricare da questa pagina). (OptiMagazine)

Alla luce di quanto riportato, la stessa commercializzazione del Huawei P30 Lite New Edition risulta avere più senso. La notizia della commercializzazione del remake del già superato Huawei P30 Lite 2019 è giunta in questi primi giorni del 2020. (OptiMagazine)

Torniamo a parlare dei prossimi top di gamma Huawei, quelli che arriveranno nell’ambito della serie P40. Osservando l’immagine ci accorgiamo subito che l’unica differenza sostanziale tra P30 Pro e P40 Pro è la rimozione del notch, mentre i bordi laterali, superiore e inferiore ci sembrano pressoché identici in termini dimensionali. (Androidworld)

Compatti nelle dimensioni, e con un case di ricarica rotondo molto elegante, gli auricolari true wireless Huawei Freebuds 3 ci sono piaciuti d’impatto, ma per valutarne le prestazioni è stato necessario utilizzarli per diversi giorni. (Telefonino.net)