Euro 2020, la guida completa: regole e novità di un'edizione speciale

Tuttosport SPORT

La denominazione di "Euro 2020", nonostante lo slittamento di un anno causa Covid, è stata confermata per motivi economici e di praticità.

La finale, le semifinali, due ottavi e tre partite dei gironi si giocheranno allo stadio Wembley di Londra

In programma ci sono 22 giorni di partite distribuite in undici città, la prima delle quali sarà Roma.

Europei, calendario e risultati. Euro 2020, le undici città che ospiteranno le partite Per la prima volta il torneo non si disputerà in un unico paese. (Tuttosport)

Ne parlano anche altre testate

Euro 2021: i migliori portieri, spicca Donnarumma. Tra i migliori portieri di Euro 2021 spicca il nostri Gigio Donnarumma, in scadenza di contratto con il Milan. Occhio poi a Courtois, Neuer, De Gea e Lloris. (Fantacalcio.it)

A proposito di difensori, è listato D anche al Fantaeuropeo Gosens, che al fantacalcio conosciamo molto bene come goleador. Il girone contro Danimarca, Finlandia e Russia è alla portata e quindi Big Rom è una primissima scelta. (SOS Fanta)

L'11 giugno, con la partita inaugurale tra Italia e Turchia allo stadio Olimpico di Roma, inzia l'avventura europea delle 24 nazionali che giocheranno le 51 partite previste in 11 città diverse, fino alla finale di Wembley dell'11 luglio. (Tuttosport)

Questa la composizione dei sei gironi: A: Turchia, Italia , Galles, Svizzera; B: Danimarca, Finlandia, Belgio, Russia; C: Olanda, Ucraina, Austria, Macedonia del Nord; D: Inghilterra, Croazia, Scozia, Repubblica Ceca; E: Spagna, Svezia, Polonia,. (Corriere dello Sport.it)

La finale, le semifinali, due ottavi e tre partite dei gironi si giocheranno allo stadio Wembley di Londra. Euro 2020, tutto sull'Italia (Corriere dello Sport.it)

Sarà attivo da quattro ore prima del fischio di inizio delle partite e fino a tre ore dopo le partite. Quattro partite, tra cui quella inaugurale, altre due partite dell'Italia e un quarto di finale, si giocheranno allo Stadio Olimpico di Roma (Fanpage.it)