Coronavirus, 116 nuovi casi e altri tre morti nell'area pratese. Più posti letto al centro Pegaso [notiziediprato.it]

notiziediprato.it INTERNO

Nei prossimi giorni è previsto un rafforzamento del centro Pegaso nel quale sarà allestita un'altra ventina di letti.

In tutta la Toscana 1.153 nuovi casi accertati dall'analisi di circa 39mila tamponi con un tasso di positività, esclusi i controlli, del 12 per cento, stabile rispetto a ieri

Più posti letto al centro Pegaso. Il numero delle vittime è salito a 440, quello dei contagia 18.292.

Nessun letto libero nell'area Covid del Santo Stefano, al Pegaso dove sono in arrivo 20 nuovi posti letto dopo gli altri 8 attivati ieri, al centro La Melagrana e al vecchio ospedale. (notiziediprato.it)

Ne parlano anche altri media

Come dati dei contagi siamo su un indice stamattina di 230, quindi sotto la soglia dei 250: comunque deciderà la cabina di regia, io però voglio tenere un atteggiamento prudente e rigoroso, perché negli ospedali la situazione è veramente sul limite della saturazione, quindi io il limite di 250 lo applicherò alle zone sociosanitarie” (tvprato.it)

A dare l'allarme è stato un parente preoccupato perché già da ieri la donna non rispondeva al telefono L'uomo, preoccupato perché la familiare non rispondeva al telefono da ieri, ha chiesto aiuto al 112. (notiziediprato.it)

In manette è finito un 32enne nigeriano, irregolare in Italia e senza fissa dimora. Sempre ieri i carabinieri della Compagnia hanno arrestato in via dell'Artigianato un marocchino di 45 anni, pluripregiudicato, sorpreso a cedere 5 grammi di cocaina ad un imprenditore italiano residente a Vaiano (notiziediprato.it)

"Come Rt - spiega Giani - noi oggi siamo a 1,01, quindi addirittura molto vicini a quella che era la soglia fra zona gialla e zona arancione. (Valdelsa.net)

h 12:26 commenti. Covid, Prato non è più la più colpita d'Italia ma resta un'altra settimana in zona rossa. Le province di Aosta e Taranto hanno un'incidenza superiore, ma nell'area pratese ci sono ancora 310 positivi ogni centomila abitanti mentre il resto della Toscana scende sotto quota 250 e può tornare in fascia arancione. (notiziediprato.it)

Dopo aver identificato e sanzionato le tre persone presenti all'interno dell'attività, la municipale ha chiuso la struttura per inosservanza delle norme anti-Covid Glia genti della polizia municipale di Prato, a seguito di una segnalazione arrivata alla centrale operativa, sono intervenuti in un'attività di barbiere. (Toscana Media News)