USA, Kamala Harris CONTRO l'arrivo dei migranti dal Messico: 'Non venite al confine, è pericoloso'

USA, Kamala Harris CONTRO l'arrivo dei migranti dal Messico: 'Non venite al confine, è pericoloso'
Per saperne di più:
Informazione Consapevole ESTERI

Tale presa di posizione, riporta l'Huff Post, ha causato diverse polemiche politiche e tra le politiche dem più critiche bisogna segnalare Alexandria Ocasio-Cortez(1).

Come riporta l'Adnkronos, la politica democratica ha sostenuto che il percorso migratorio dal Messico agli USA potrebbe essere particolarmente "pericoloso e pieno di insidie"(2).

A seguito delle stesse critiche, la Harris ha rincarato la dose. (Informazione Consapevole)

Su altre testate

Le parole di Kamala Harris hanno avuto un risalto internazionale, provocando le reazioni anche del mondo politico nostrano “Non venite negli Stati Uniti, perché sarete rimandati indietro”. (Gli Stranieri, news immigrazione)

I repubblicani hanno invece sfruttato l’occasione per sostenere che la tanto criticata linea dettata da Trump si dimostra quella giusta. A sentir parlare proprio di immigrazione, durante il suo viaggio in Guatemala, la numero due Usa, sembrava però di sentire quasi il tycoon. (LA NOTIZIA)

Critiche, nei confronti delle decisioni di Harris (e dell'amministrazione Biden) anche diverse Ong e associazioni umanitarie che si occupano dei migranti latini. (Ticinonline)

Usa, la vicepresidente Kamala Harris scoraggia i migranti: "Non venite da noi, sarete respinti"

Lei, la prima presidente prima vicepresidente afroamericana e di origini asiatiche nella storia degli Stati Uniti. La prima vicepresidente afroamericana e di origini asiatiche nella storia degli Stati Uniti” (L'HuffPost)

Se venite sarete respinti”: è già polemica in Usa per il monito lanciato agli immigrati centroamericani da Kamala Harris in Guatemala nel suo primo viaggio all’estero, proseguito ieri in Messico. E restano tensioni diplomatiche o aperti conflitti con il presidente dell’Honduras, El Salvador e Nicaragua, tre Paesi chiave per fermare i flussi migratori verso gli Usa (America Oggi)

– continua sotto –. Il “vero” messaggio – In realtà il monito di Harris, anche se con sfumature più dure, è in linea con il messaggio di Biden. – continua sotto –. “Il nodo è la causa delle migrazioni” – “Dobbiamo parlare delle aree che causano il problema al confine” fra Stati Uniti e Messico (PUPIA)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr