In arrivo mezzo milione di dosi, millenial toscani alla carica

Toscana Media News INTERNO

"Se la fornitura aumentasse o rimanesse a questi livelli saremo in grado di raggiungere la copertura di gregge entro il mese di settembre - ha detto Bezzini -.

Di fatto, fra coloro che sono già stati vaccinati e coloro che al momento hanno prenotato, la maggior parte dei toscani è già stata inserita nel percorso di immunizzazione"

La settimana trascorsa è stata quella dedicata agli under30 e si concluderà domani, sabato 12 Giugno, con le prenotazioni per il siero anti-Covid per i nati negli anni 2003-2004-2005. (Toscana Media News)

Se ne è parlato anche su altri media

Scende pertanto il tasso di positività (numero di casi positivi rispetto ai tamponi effettuati) che ieri era dello 0,93%. Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)

“Questo modello di gestione – prosegue Giani - potrà essere coerente con la legittima esigenza di efficienza, qualità e bilanciamento dei costi, essere vicino ai territori e centrato sul rapporto di prossimità con i cittadini in un’ottica di sostenibilità economica e sociale. (Toscana Notizie)

Ma a partire dal 21 giugno dovrebbe diventare zona bianca, dato che la nostra regione, in queste settimane, ha visto calare esponenzialmente i contagi da Covid-19. E se i ltrend proseguirà, la Toscana dovrebbe entrare in zona bianca a partire da lunedì 21 giugno. (FirenzeToday)

Rispetto ai 146 soggetti contagiati ieri , quando erano stati effettuati 15.622 test, non cambia il numero dei nuovi positivi, che anche oggi è pari a 146, individuati però dall'analisi di alcuni test in più: 16.238 (6.937 tamponi molecolari e 9.301 test rapidi). (LivornoToday)

Per la Toscana, il vero contraccolpo, potrebbe verificarsi a partire dal 4 agosto, quando sarebbero dovuti cominciare i richiami di AstraZeneca sugli under 60. Concentrando su di loro il vaccino Pfizer, ci saranno meno prime dosi per i giovanissimi. (Corriere Fiorentino)

Lo ha reso noto Eugenio Giani, presidente della Regione Toscana, nella consueta anticipazione mattutina dei dati di oggi,, relativi alle ultime 24 ore, e che saranno pubblicati nel dettaglio nel primo pomeriggio. (SienaFree.it)