Matteo Renzi compie 50 anni: la carriera politica del leader di Italia Viva. FOTO
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Sindaco di Firenze nel 2009, poi segretario del Pd per cinque anni e presidente del Consiglio per due, dal 2014 al 2016. Le dimissioni in seguito al no ricevuto al referendum costituzionale, poi la nascita di Italia Viva e il suo ruolo nelle crisi di governo recenti. Alcune tappe che hanno segnato la vita politica dell’attuale leader di Iv (Sky Tg24 )
Ne parlano anche altri giornali
“Oggi cinquantenne. Inizia così la giornata del senatore arrivato in tarda mattinata a Firenze, al Teatro Cartiere Carrara, per nEXT, l’evento pubblico con cui festeggia i suoi 50 anni. (Controradio)
Io ritengo Giorgia Meloni una bravissima influencer, e anche per questo le dedicheremo un 2025 non solo di critiche ma di proposte alternative". "La presidente del Consiglio è bravissima a comunicare, però non sta risolvendo nemmeno un problema della vita quotidiana degli italiani: le bollette del gas aumentano, le multe con l'aumento che ha fatto Salvini impattano sul bilancio delle famiglie. (La Provincia di Cremona e Crema)
Matteo Renzi Matteo Renzi compie oggi cinquant’anni e sembra passata una vita da quando ricopriva il posto ora occupato da Giorgia Meloni. Adesso ruota tutto intorno alla destra, alla Garbatella, alla sorella e all’ex cognato e alle tantissime sfaccettature che riguardano la figura di Meloni, la prima donna premier nella storia repubblicana. (Today.it)
La palla della politica, quella della leadership in ambito governativo, invece, l'ha passata da un pezzo: da quando (Secolo d'Italia)
Una cavalcata che lo ha portato a diventare il più giovane presidente del consiglio della storia della Repubblica, ma anche uno dei personaggi più discussi, e controversi, dell’ultimo ventennio. Caso Open, Renzi: "Cinque anni di massacro mediatico basato sul nulla, FdI e M5s si scusino" (atex. (LA NAZIONE)
– “In Italia e in Corea del Nord c’è il capo del governo con la sorella che si occupa del partito. Ora noi non aggrediamo le famiglie ma si sappia che la fase zen in cui noi mangiamo fango e sputiamo miele è finita, se volete parlare di case parleremo di case, se volete parlare di soldi parleremo di soldi, se volete parlare di politica è una novità e quindi noi siamo tornati in campo, non accettiamo l’incantesimo di una opposizione addormentata e di un sistema dell’informazione che si occupa delle formiche”. (Agenzia askanews)