Giannelli: “Obbligo vaccinale per i docenti? Vaccinare pure gli under 12, sennò il problema dei contagi a scuola non si risolve”

Giannelli: “Obbligo vaccinale per i docenti? Vaccinare pure gli under 12, sennò il problema dei contagi a scuola non si risolve”
Orizzonte Scuola INTERNO

Su un milione di persone, tra docenti e personale Ata, siamo al 95% di vaccinati; ne rimangono fuori 50mila e tra questi c’è chi non si può vaccinare per motivi di salute.

Ma è chiaro che si può fare solo se i medici dicono di sì”

Se non vacciniamo anche gli under 12, che sono circa 4 milioni, il problema dei contagi a scuola non si risolve.

Giannelli: “Obbligo vaccinale per i docenti?

Vaccinare pure gli under 12, sennò il problema dei contagi a scuola non si risolve” Di. (Orizzonte Scuola)

Ne parlano anche altri media

Fra le ipotesi delle ultime ore quello del green pass per gli under 12. Su richiesta dei Governatori di alcune regioni la strada del Super Green Pass appare ormai tracciata, strumento che consentirebbe alle sole persone con Green Pass da vaccino, o perché guarite o perchè esenti dalla campagna di vaccinazione di accedere alle attività ricreative. (Orizzonte Scuola)

Le Regioni hanno chiesto al Governo di essere nuovamente convocate prima del prossimo riunione, per un ultimo passaggio di condivisione con i territori su quanto verrà deciso in un eventuale decreto Secondo quanto riporta La Repubblica, per bloccare il contagio che corre veloce tra i banchi di scuola, l’esecutivo starebbe pensando di estendere l’obbligo vaccinale pure per i docenti. (Orizzonte Scuola)

“Il Tar ha detto che l’imposizione del vaccino anti Covid19 per docenti e personale scolastico sarebbe illegittimo – dichiara il suo leader e fondatore Marcello Pacifico – perché tra i motivi che lo hanno portato a respingere la sospensione cautelare dell’obbligo di Green Pass c’è proprio la sua non obbligatorietà. (Orizzonte Scuola)

Covid, obbligo vaccinale per insegnanti e polizia: la proposta al vaglio del Governo

Covid in Europa, Ecdc: «Natale a rischio, serve terza dose» IL CASO No vax negli Stati Uniti, carriera finita per i militari che. TOSCANA Virus sinciziale, allarme neonati: record infezioni al Meyer di. (Il Messaggero)

Nello stesso provvedimento sarebbe contemplata anche la possibilità di includere per le medesime categorie sopradette, la terza dose nell’obbligo già vigente per i sanitari. Del paniere fanno parte circa 850mila insegnanti, 110mila poliziotti e oltre 300mila componenti delle forze armate, tra carabinieri, finanzieri e soldati. (Città della Spezia)

Se confermato il nuovo obbligo riguarderebbe circa 850mila insegnanti, 110mila poliziotti e oltre 320mila componenti delle forze armate, tra carabinieri, finanzieri e soldati. (IVG.it)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr