Pallamano, multate perché rifiutano la divisa-bikini: il caso della nazionale femminile norvegese di…

Il Fatto Quotidiano SPORT

Al momento dell’ingresso in campo, le due squadre si sono presentate vestite in modo diverso: bikini minimal per le spagnole, due pezzi (top e pantaloncini) per il team norvegese.

Il provvedimento sessista è stato deciso dalla giuria e dalla Federazione europea, che hanno sanzionato ogni ragazza a un risarcimento di 1500 euro.

È successo alle giocatrici della nazionale norvegese di pallamano sulla sabbia in occasione della partita degli Europei a Varna in Bulgaria (Il Fatto Quotidiano)

Su altre fonti

LEGGI ORA Più je ne sais quoi per tutte! GLI ARTICOLI PIÙ LETTI DI ELLE.IT Il colore più sublime dell'estate è (sempre) il bianco ed ecco come indossarlo in questa stagione LEGGI ORA Nanni Moretti c'è! (Elle)

Un modello definito "imbarazzante" dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. La nazionale femminile norvegese di beach handball (pallamano) è stata multata per essersi rifiutata di giocare in bikini durante una partita del torneo Euro 2021. (Il Gazzettino)

Nonostante la solidarietà mostrata dalla Federazione, ora le ragazze della Nazionale norvegese di pallamano sono costrette a pagare 1500 euro di multa La decisione della squadra norvegese di non indossare la divisa-bikini ha mandato su tutte le furie gli organizzatori e i membri della giuria. (Bigodino.it)

E pensare che per le giocatrici «l’abbigliamento non consono» sarebbe stato invece proprio il bikini. (Io Donna)

L’indumento sportivo imposto è stato definito “imbarazzante” dallo stesso presidente della federazione norvegese dello sport. L’ultimo caso riguarda la, la pallamano in spiaggia, che è stata(tenuta ufficiale) durante una partita del torneo Euro 2021. (Luce)

Il modello approvato, infatti, è stato definito "imbarazzante" e sessista perché una divisa così succinta è riservata solamente alle donne. Una multa del valore di 1.500 euro per la nazionale femminile norvegese di beach handball. (Giornale di Sicilia)