PlatinumGames annuncia eventi speciali per il 15° anniversario di Bayonetta
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Celebrazioni in programma per tutto il 2025 in onore del celebre franchise Il 2025 segna un traguardo significativo per un celebre franchise associato a Nintendo. Quindici anni fa, il primo gioco di Bayonetta è stato lanciato a livello mondiale, nonostante Bayonetta 1 fosse disponibile in Giappone già da qualche mese. Anche se il franchise rimane di proprietà di SEGA, Nintendo ha recentemente assunto il ruolo di editore dei giochi. (NintendOn)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Per la precisione, Platinum ha pubblicato un post sul suo blog ufficiale, in cui ringrazia i fan di Bayonetta e ricorda come il gioco faccia parte del suo DNA. Stiamo invecchiando e a dircelo arriva Bayonetta, che a gennaio 2025 compie la bellezza di quindici anni. (Multiplayer.it)
Ora il franchise è praticamente una IP di Nintendo, che ha pubblicato sulle sue console i capitoli successivi al primo, compreso il prequel Cereza and the Lost Demon. (DR COMMODORE)
La notizia arriva dal profilo Twitter ufficiale della compagnia giapponese, che ha finalmente spezzato il silenzio dei mesi scorsi per annunciare delle celebrazioni dedicate a Bayonetta e al suo anniversario, invitando i fan a tenere gli occhi aperti per qualche potenziale sorpresa. (Spaziogames.it)
Anche il director di Bayonetta Origins: Cereza and the Lost Demon ha lasciato la compagnia. Parliamo di Abebe Tinari. Secondo il suo profilo LinkedIn, è passato a Housemarque (Returnal) di PlayStation nel ruolo di lead game designer. (Multiplayer.it)
Nonostante la recente partenza del creatore della serie, Hideki Kamiya, avvenuta nel 2023, PlatinumGames non ha intenzione di lasciare Bayonetta nel passato. (Uagna.it)