L'allarme di Sala su San Siro: "Fare in fretta prima che il Milan viri su San Donato"

Articolo Precedente
Articolo Successivo
La questione San Siro continua a turbare i sogni del primo cittadino di Milano Beppe Sala, che ha sempre più fretta di chiudere l'accordo con Milan e Inter prima che scatti il temuto vincolo: non restano da vincere solo alcune resistenze, soprattutto nella società rossonera, ma anche l'opposizione che si alzerà dai comitati cittadini, pronti a dar battaglia. Il sindaco lancia l'ennesimo segnale d'allarme, richiamando all'ordine tutti affinché il progetto possa subire una determinante accelerata: nel caso in cui si indugiasse ulteriormente, infatti, il rischio è che le due società calcistiche possano decidere di virare verso altri lidi. (il Giornale)
Ne parlano anche altre fonti
Non c’è pace per lo stadio di San Siro. Anche nel corso della giornata di oggi – data scelta dal primo cittadino per l’avvio della conferenza dei servizi preliminare – sono fuoriusciti alcuni nuovi dubbi che ostacolerebbe il progetto presentato da Inter e Milan per la riqualificazione del Meazza e per la costruzione del nuovo San Siro (una delle ipotesi presenti all’interno del Docfap studiato dalle due società). (CalcioMercato.com: news calcio – notizie e dirette)
Nuovo San Siro, ancora caos e discussioni: è scontro tra Municipio 7 e il sindaco Sala (Milan News)
Le parole di Giuseppe Sala, sindaco di Milano, sul futuro stadio di Milan e Inter “Se non riusciamo a fare lo stadio, il Milan andrà a San Donato e l’Inter a Rozzano”: a parlare è Giuseppe Sala, sindaco di Milano. (Gianluca Di Marzio)

La conferenza dei servizi inizia però a bando aperto: scade fra 15 giorni l'avviso pubblico con cui, per legge, il Comune è obbligato a cercare eventuali altri soggetti interessati ad acquistare il Meazza. (RaiNews)
Sala non nasconde le difficoltà su San Siro: "Se non ci riusciamo entro ottobre, il Milan andrà a San Donato e l'Inter a Rozzano" (Milan News)
Giancarlo Tancredi, assessore alla Rigenerazione Urbana del Comune di Milano, ha rilasciato alcune dichiarazioni a margine della commissione sul progetto di Inter e Milan sul nuovo San Siro, tenutasi nel pomeriggio di lunedì 14 aprile. (Pianeta Milan)