Ciclone Trump sull’amministrazione federale Usa
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Con numerosi ordini esecutivi, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump sta trasformando profondamente gli apparati governativi statunitensi e la pubblica amministrazione. Nel mirino in particolare tutti gli uffici e gli incarichi che si occupano di diritti civili, inclusione e diversity. Ma alcuni ordini esecutivi potrebbero essere bocciati per incostituzionalità. Per saperne di più vai al dossier Il mondo di Trump (Il Sole 24 ORE)
Su altre testate
“Pensa in grande e manda tutti al diavolo” era il titolo del libro di Donald J. (Il Dispari Quotidiano)
D’altronde, Trump può essere considerato il rappresentante più puro di quella oligarchia occidentale che non intende scendere a patti col resto del mondo pur di affermare i propri interessi. (Contropiano)
MAITRA L’idea alla base della politica estera statunitense è da sempre garantire la sicurezza dell’emisfero occidentale, interesse fondamentale dell’America. È il Nuovo Mondo e nessun’altra potenza dovrebbe mettere piede nel «cortile di ca… (Limes)
Più si guarda a queste tendenze nel loro complesso più diviene chiaro che quelli non faranno la guerra mondiale, perché non è questo ciò che vogliono. È la guerra civile globale che vogliono, la guerra tra i poveri e la guerra per riaffermare, una volta e per sempre, il predominio dei ricchi (bianchi) (left)
Se ridotto a rango inferiore, sei tentato dal suicidio (Urss docet). ROMA – Viviamo un eccesso di caos prodotto dalla simultanea crisi del Numero Uno e dei suoi sfidanti. (la Repubblica)
Dobbiamo fermare il caos che segue Trump”. Ma ecco cosa succede quando Trump non usa il teleprompter… Ecco perché continuo a dire che Donald Trump non potrà vincere l’elezione. (Avanti Online)