Trump: “Europa è cattiva con noi, sarà soggetta a dazi”

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Trump: “Europa è cattiva con noi, sarà soggetta a dazi” "L'Europa è cattiva con noi. Non accetta le nostre auto o i nostri prodotti agricoli. In realtà, non compra molto. Abbiamo un deficit commerciale con l'Ue di 350 miliardi di dollari. La Cina è aggressiva, ma non è solo la Cina. Anche altri Paesi sono grandi aggressori. L'Europa è cattiva grosso modo quanto la Cina, soltanto un po' più piccola. (L'Unione Sarda.it)
Su altri media
«I prezzi saliranno», ha detto la presidente della Commissione Ue Ursula von der Leyen. Per il momento tuttavia gli economisti ritengono che l’impatto delle misure annunciate da Bruxelles e Washington sia limitato. (Milano Finanza)
L’Unione europea ha deciso di rispondere con fermezza alla nuova ondata di dazi imposta dagli Stati Uniti sulle importazioni di acciaio e alluminio. Le misure, volute dal presidente Donald Trump e in vigore dallo scorso mercoledì, prevedono un aumento del 25% sulle tariffe di questi materiali, colpendo anche le esportazioni europee. (LA NOTIZIA)

Poi entro metà aprile, "dopo la consultazione degli Stati membri", dovrebbe scattare un altro pacchetto (Il Fatto Quotidiano)