Afghanistan, giornalista Reuters ucciso durante scontro tra forze di sicurezza e talebani

Afghanistan, giornalista Reuters ucciso durante scontro tra forze di sicurezza e talebani
Più informazioni:
Yahoo Finanza ESTERI

Il 19 novembre 2001, anche i giornalisti Reuters Harry Burton, australiano, e Azizullah Haidari, nato in Afghanistan, furono uccisi da uomini armati che aveva fermato il loro convoglio sulla strada per Kabul

fghanistan (Reuters) - Il giornalista Reuters Danish Siddiqui è stato ucciso mentre documentava uno scontro tra le forze di sicurezza afgane e i combattenti talebani vicino a un valico di frontiera con il Pakistan (Yahoo Finanza)

Ne parlano anche altre fonti

Reuters ha riferito di non essere in grado di confermare in modo indipendente le circostanze della morte del reporter. Il presidente afgano, Ashraf Ghani, si è detto scioccato dall’uccisione del cronista e ha dichiarato che la sua morte e’ avvenuta mentre riportava le “atrocità talebane” (EOS Sistemi avanzati scrl)

Ha fatto parte di un team della Reuters che ha vinto il premio Pulitzer nel 2018 per la copertura della crisi dei Rohingya Danish Siddiqui, fotografo indiano dell’agenzia Reuters, è stato ucciso nel sud dell’Afghanistan. (L'HuffPost)

anish Siddiqui, un fotoreporter dell'agenzia Reuters, è stato ucciso durante i combattimenti tra talebani ed esercito afgano a Spin Boldak, nel distretto di Kandahar. Lo riferisce l'agenzia, che cita come fonte un ufficiale dell'esercito afgano, al seguito del quale si trovava Siddiqui. (AGI - Agenzia Italia)

In Afghanistan è stato ucciso il fotoreporter Danish Siddiqui, premio Pulitzer nel 2018

Lo ha riferito l’ambasciatore afghano in India, Farid Mamundzay, che su Twitter si dice “profondamente scosso dalla triste notizia dell’uccisione di un amico, Danish Seddiqi, la scorsa notte. The Indian Journalist & winner of Pulitzer Prize was embedded with Afghan security forces. (Il Fatto Quotidiano)

"La morte di Siddiqui è una perdita enorme - secondo Porter - anche per il resto del mondo. "Siamo profondamente rattristati di apprendere che il fotoreporter di Reuters, Danish Siddiqui, è stato ucciso mentre seguiva i combattimenti in Afghanistan" hanno detto dal Dipartimento secondo quanto si apprende. (Tiscali.it)

“Stiamo cercando urgentemente maggiori informazioni – si legge nella nota – in collaborazione con le autorità della regione” Ancora da chiarire la vicenda in cui è stato ucciso il fotoreporter. (Italia Sera)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr