Vaccino Johnson & Johnson in Italia: a chi spetta e quando si è protetti

Quotidiano.net SALUTE

I dati dello studio Ensemble hanno dimostrato che il vaccino a dose singola contro il Covid-19 di Johnson & Johnson è stato efficace all'85% contro le forme gravi/critiche della malattia.

La reattogenicità (reazione alla vaccinazione) è stata maggiore con il vaccino Johnson & Johnson contro il COVID-19 rispetto al placebo, ma le reazioni sono state generalmente da lievi a moderate e transitorie.

La commissione tecnica del governo canadese ha raccomandato il vaccino Johnson & Johnson per le persone sopra i 30 anni. (Quotidiano.net)

Ne parlano anche altri giornali

"I vantaggi dell'utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson and Johnson non superano il rischio di causare possibili effetti avversi nelle persone a cui viene somministrato" ha dichiarato invece l'autorità sanitaria danese in un comunicato, sancendo lo stop definitivo all'utilizzo di Janssen. (il Dolomiti)

“Ancora un click day, ancora un flop per la Regione, ancora disagi per i toscani che vorrebbero vaccinarsi, costretti ad assurde gare a chi ha il dito più veloce Come prevedibile le prime dosi di vaccino Johnson & Johnson sono finite in pochi minuti: 23 ne sono serviti per 9.600 dosi per i vaccini ai 65-69enni. (gonews)

«L'Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell'utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino», ha sottolineato l'autorità sanitaria danese in un comunicato. (La Stampa)

Covid, Vaccini: la Danimarca ha escluso Johnson&Johnson dal programma di vaccinazione

La decisione collegata al rischio di trombosi, come già avvenuto con il prodotto di AstraZeneca. Per il vaccino Johnson & Johnson contro il covid arriva lo stop definitivo in Danimarca, dopo i rari casi di trombosi riscontrati in seguito alla somministrazione. (Adnkronos)

Il vaccino Johnson & Johnson arriva nella Tuscia, apre il 14esimo hub. Coronavirus - La Asl di Viterbo terza del Lazio per numero di centri di somministrazione - Più dosi Pfizer e a Belcolle ci si potrà vaccinare fino alle 20 (Tuscia Web)

editato in: da. (Teleborsa) – La Danimarca ha escluso il vaccino Johnson & Johnson dal suo programma di vaccinazione anti-Covid. “L’Autorità sanitaria danese ha concluso che i vantaggi dell’utilizzo del vaccino Covid-19 di Johnson & Johnson non superano il rischio di causare il possibile effetto avverso in coloro che ricevono il vaccino”, si legge in una nota della stessa autorità. (QuiFinanza)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr