L'inflazione negli Stati Uniti è salita al 7%, il tasso più alto degli ultimi 40 anni

TecnoSuper.net ECONOMIA

Omni Ekonomi offre la migliore copertura svedese di notizie su azioni, società e mercato.

L’offerta è valida solo per coloro che non hanno utilizzato prima l’offerta di prova offerta da Omni Ekonomi

I lettori di Omni possono ora leggere Omni Ekonomi gratuitamente questo inverno (2 mesi, valore 318 SEK).

Inserito da Omni. . L’inflazione statunitense ha raggiunto il 7% a dicembre, il livello più alto dall’estate del 1982, secondo i dati recenti dell’US Census Bureau. (TecnoSuper.net)

Su altri media

Detto questo, dopo l'ondata di sell off che si è abbattuta sui mercati, Wall Street sembra iniziare a digerire la prospettiva di rialzi dei tassi nel corso dell'anno. Wall Street dunque sale, proseguendo nella via dei guadagni dopo il trend positivo di ieri. (Yahoo Finanza)

Escludendo le componenti più volatili, rappresentate dai prezzi dei beni alimentari ed energetici, l'inflazione core è avanzata del 5,5%, rispetto al +4,9% precedente. Molto bene anche Intesa Sanpaolo con +2,56% e Stellantis (+1,89 a 18,38 euro) che sono anche i due migliori titoli del Ftse Mib da inizio anno (Finanzaonline.com)

Bene tra i farmaceutici DiaSorin (+2,7%) e tra i bancari Intesa Sanpaolo (+2,6%). All'epoca dei fatti, nel 2014, Goldman Sachs controllava Prysmian. (Borsa Italiana)

La mancanza di sorprese nell'indice dei prezzi riduce i timori degli investitori che l'aumento di tassi d'interesse - confermato alla vigilia dal presidente Fed, Jerome Powell - possa essere ancora piu' rapido del previsto. (Borsa Italiana)

L'ultima lettura è stata inferiore al consenso del mercato dell'1,8%, secondo i dati di Trading Economics Il tasso di inflazione annuale della Cina è sceso all'1,5% a dicembre 2021 da un massimo di 15 mesi del 2,3% un mese prima. (Cryptonews Italy)

Jerome Powell, presidente della Federal Reserve - Ansa. COMMENTA E CONDIVIDI. E con la disoccupazione scesa ai minimi da quasi due anni, al 3,9%, negli Stati Uniti c’è una forte pressione per l’aumento dei salari, con i lavoratori che vogliono recuperare il potere d’acquisto perduto. (Avvenire)