Lady Bezos firma le tute spaziali per le donne che voleranno nello Spazio

Articolo Precedente
Articolo Successivo
Lauren Sanchez, la futura moglie di Jeff Bezos, ha personalmente disegnato la tuta spaziale che lei e altre cinque vip di un equipaggio di sole donne indosseranno domani a bordo del New Shepard, il veicolo spaziale suborbitale di Blue Origin (bluewin E-Mail)
Ne parlano anche altre testate
Sei donne insieme nello spazio, sia pure per pochi minuti. (RaiNews)
, i riflettori di tutto il mondo sono puntati sul cielo del Texas occidentale. Blue Origin, l’azienda aerospaziale fondata da Jeff Bezos, si prepara a scrivere una nuova pagina nella storia dell’esplorazione spaziale con il lancio del primo equipaggio interamente femminile a bordo del veicolo New Shepard (MeteoWeb)
Un razzo della Blue Origin - compagnia di Jeff Bezos - porterà nello spazio il primo equipaggio interamente femminile dal 1963, cioè dal volo in solitaria della cosmonauta russa Valentina Tereshkova. A bordo del veicolo suborbitale New Shepard, ci saranno sei donne: la pop star Katy Perry, la giornalista e pilota Lauren Sánchez (che è anche la fidanzata di Bezos), la conduttrice televisiva e giornalista Gayle King, le scienziate e attiviste Amanda Nguyen e Aisha Bowe e la produttrice cinematografica Kerianne Flynn. (TGLA7)

Vigilia di lancio per la futura Lady Bezos, la popstar Katy Perry e altre quattro "esploratrici" dello spazio: "Porteremo il glam nello spazio", hanno detto le sei donne che, salvo possibili complicazioni tecniche o meteo, lunedì 14 aprile partiranno dalla piattaforma Blue Origin di Van Horn in Texas per la prima missione . (La Stampa)
Se tutto andrà secondo i piani, domani 14 aprile 2025, partirà il primo equipaggio tutto al femminile dai tempi della cosmonauta sovietica Valentina Tereshkova nel 1963. Chi andrà nello spazio A bordo del veicolo suborbitale New Shepard saliranno Lauren Sanchez, giornalista e pilota di origine messicana e futura moglie del patron di Amazon Jeff Bezos, la popstar Katy Perry, l’anchor di CBS Gayle King, l’ex ingegnere aerospaziale della NASA Aisha Bowe, l’attivista Kerianne Flynn e l’astrofisica vietnamita Amanda Nguyen, il cui sogno di volare nello spazio sfumò dopo il trauma subito quando, da studentessa di Harvard, rimase vittima di uno stupro. (Leggo.it)
Tra le sei passeggeri selezionate per questa missione senza precedenti, oltre a Katy Perry e alla giornalista Gayle King, ci saranno altre quattro aspiranti astronauti pronte a conquistare il cielo. Il mondo dello spazio si appresta a vivere un momento storico grazie al lancio di un volo spaziale commerciale che vedrà protagoniste diverse donne, tra cui la celebre cantante Katy Perry e Lauren Sanchez, futura moglie del fondatore di Amazon, Jeff Bezos (SofiaOggi.com)